Genoa-Napoli: al via la vendita dei biglietti; confermato divieto di trasferta
I biglietti della partita Genoa-Napoli, in programma sabato 21 dicembre alle ore 18.00, sono in vendita a partire da venerdì 13 dicembre alle ore 10.00 su Vivaticket e nelle ricevitorie autorizzateLa trasferta è libera per i non residenti in Campania. Dunque, anche per il settore ospiti non è necessaria la tessera del tifoso.
I supporters napoletani residenti in altre regioni e all’estero possono comprare sia i 2.032 biglietti del settore ospiti (30 euro), sia i 2.300 dei settori ordinari (pieni di abbonati rossoblù) che – a differenza dello scorso anno – vengono venduti contestualmente (i prezzi vanno dai 25 euro dell’altra Laterale ai 90 passando per i Distinti a 60).
Come di consueto, sono stati creati eventi separati: la vendita ospiti è disponibile a questo link
DIVIETO DI TRASFERTA CONFERMATO
L’avvio delle vendite punta sul fatto che la scandalosa decisione di vietare la trasferta ai residenti in Campania sia irrevocabile e quindi resistente ad un eventuale ricorso al Tar che qualche tifoso vorrebbe comunque presentare. Se ciò avvenisse e se ci fosse una pronuncia favorevole, i biglietti ospiti sarebbero probabilmente già esauriti.
Sono esentati dalle restrizioni i possessori della tessera rossoblù DNA Genoa.
La trasferta non è troppo agevole neanche per i tifosi del Nord che possono rientrare in orario decente ma solo su gomma; l’ultimo treno da Genova per Milano parte troppo presto, alle 21.22, ma con una corsa alla stazione di Principe ci si può riuscire. E poi c’è la soluzione notturna coi bus Flixbus.