Udinese-Napoli: “probabile ma non scontato il divieto di trasferta per i campani”
L’Osservatorio del Viminale deciderà la prossima settimana (salvo anticipazioni a mercoledì 27 novembre) sulle misure restrittive in vista della partita Udinese-Napoli, in programma sabato 14 dicembre alle ore 18.00 allo stadio Friuli. Tuttavia, a Udine danno per “probabile il divieto di trasferta per i campani“.
Lo hanno confermato a Milano Azzurra persone vicine al club bianconero. “Non è scontato, ma è probabile“, fanno sapere ad esplicita richiesta di informazioni sui tempi di messa in vendita dei biglietti. L’Udinese, che già contro il Genoa (trasferta libera grazie ai buoni rapporti tra le due tifoserie) ha messo in vendita i tagliandi appena 9 giorni prima, aspetterà dunque l’Osservatorio ed eventualmente il Casms e la Prefettura che ratificheranno il divieto di acquisto per tutti i residenti in Campania.
Saranno probabilmente in vendita tra giovedì 5 dicembre e lunedì 9, a cavallo delle due partite contro la Lazio, sul sito Ticketone e nelle ricevitorie autorizzate. Potrebbe essere obbligatoria la tessera del tifoso del Napoli per tutti.
Sarebbe il secondo anno di divieto dopo gli scontri del 4 maggio 2023 nella serata della matematica conquista dello Scudetto azzurro. I rapporti erano già tesi a causa di vari episodi accaduti fin dallo scorso decennio.
Nell’estate scorsa Milano Azzurra aveva fatto l’elenco delle trasferte in bilico inserendovi Verona, Udine e Bergamo; appare sempre più probabile la tripletta dei divieti mentre Firenze resta un caso a parte per la vicenda della turbolenta ristrutturazione dello stadio Franchi.