Milano Azzurra sopra i 10.000 followers; ma ci interessa di più la qualità
E’ stato dunque tagliato in una notte gelida di novembre l’atteso traguardo dei 10.000 followers sulla pagina Facebook di Milano Azzurra. Sono raddoppiati nel giro di poco più di un anno a testimonianza del crescente seguito da tutta Italia e non solo.
Sono ovviamente tutti followers veri: neanche uno di essi è stato “comprato” tramite promozioni a pagamento; neanche uno è stato conquistato con la pratica del clickbaiting, neanche uno è stato ottenuto mentre al tifoso vero si mancava di rispetto.
E’ qualcosa che va ribadito, ancor più in questi giorni nei quali ci siamo trovati nuovamente a dover tranquillizzare tifosi preoccupati dalla diffusione di notizie false da parte di chi, evidentemente, non è in grado di comprendere un testo di 5 parole.
I numeri sono importanti, ma ci interessa di più la qualità. Ci interessa di più l’interazione con il vero tifoso partenopeo, quello che chiede ma anche quello che fornisce a sua volta indicazioni perché più attento di noi. Che non siamo gelosi…
In questi anni sono tanti gli organi di informazione, soprattutto le radio e le tv, che ci contattano per farci prendere parte alle trasmissioni per spiegare tutto ciò che riguarda i biglietti, i divieti e le altre complesse dinamiche del tifo.
L’invito a tutti, oggi e più avanti, è quello di seguirci e di attenervi solo alle fonti che in questi anni hanno dimostrato credibilità. Possiamo sbagliare ma sempre in buona fede e quando succede chiediamo scusa. Siamo umani prima ancora che tifosi. Lasciamo ad altri l’arrampicamento sugli specchi…