#news

Vignati: “Per la partita nel fango Maradona pagò a tutti l’assicurazione”

Maradona si fece carico dell’assicurazione per tutti quando andò a giocare quella famosa partita nel fango, per un costo complessivo di 32 milioni“. Lo ha rivelato Massimo Vignati nel corso di un’intervista a Milano Azzurra a margine della 3a edizione del memorial Maradona.

Quella famosa partita di beneficenza, raccontata recentemente da Tommy Mandato, avversario di Diego sul campo, e dalla giornalista Gabriella Simoni torna d’attualità alla vigilia del quarantennale. “La società non voleva che lui giocasse e che altri giocatori vi prendessero parte – ha raccontato Vignati – perché si disputava su un campo molto precario e malridotto. Lui pagò tutto e si assunse la responsabilità in prima persona, poi partecipò ad altre spese e consentì a quel ragazzo di essere operato e di stare bene“.

Vignati è il figlio di Saverio, compianto custode degli spogliatoi del San Paolo, e di Lucia, storica governante del Pibe de Oro durante gli anni in azzurro. “Diego era questo. E quello di Acerra è solo un esempio di ciò che Maradona ha fatto per i più poveri in quanto la sua più grande qualità fu quella di non aver dimenticato mai di essere stato povero“.

 

Vignati: “Per la partita nel fango Maradona pagò a tutti l’assicurazione”

Calendario serie A: 4 e 5 luglio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *