#news

Verso Verona-Napoli: vietata la trasferta degli stabiesi ad Avellino; ok per i catanesi

I tifosi della Juve Stabia residenti in provincia di Napoli non potranno acquistare biglietti per assistere alla partita di Coppa Italia contro l’Avellino, in programma domenica 4 agosto alle ore 20.45 allo stadio Partenio-Lombardi. Lo ha deciso il Casms dopo che l’Osservatorio del Viminale nella giornata di martedì aveva rinviato gli atti relativi a questa partita considerata a forte rischio.
Il divieto era ampiamente previsto e fa seguito a quelli decisi nel corso dell’ultima stagione di serie C. Per i tifosi gialloblù si tratta di una beffa: avrebbero dovuto giocare il turno preliminare in casa ma per consentire di completare i lavori di riqualificazione dello stadio Romeo Menti  si è deciso di invertire il campo e di giocare al Partenio-Lombardi.

TRASFERTA LIBERA PER I CATANESI

E’ stata invece autorizzata la trasferta dei tifosi del Catania a Chiavari in occasione della partita del turno preliminare di Coppa Italia contro la Carrarese, in programma sabato 3 agosto alle ore 18.00. Si gioca in Liguria per l’indisponibilità del campo della neopromossa squadra toscana. L’unica limitazione è il divieto per i residenti in Sicilia di acquistare biglietti di Gradinata Sud, settore riservato ai sostenitori della Carrarese; in Gradinata Nord andranno gli ospiti ma la vendita è libera in tutti i restanti settori anche perché non sono stati ravvisati pericoli particolari. E’ prevista una massiccia presenza di supporters etnei.




VERONA-NAPOLI: FORSE SI DECIDE GIOVEDI’

Sarà presa quasi certamente giovedì 8 agosto la decisione sulla partita Verona-Napoli, valevole per la 1° giornata di serie A e in programma allo stadio Bentegodi domenica 18 agosto alle ore 18.30. Anche in virtù di quanto accaduto con il derby di Coppa Italia, resta quotata l’ipotesi del divieto di acquisto per i residenti in Campania anche se provvisti di tessera del tifoso. Pesano su questa decisione gli incidenti scoppiati nell’ottobre del 2023 dopo la partita del Bentegodi alla quale fece seguito il divieto di trasferta per i supporter scaligeri a Napoli nel febbraio di quest’anno. Probabile che l’Osservatorio del Viminale blocchi la vendita dei tagliandi – dei quali non si ha traccia sul sito del Verona neanche come evento programmato – e che il Casms ratifichi il divieto a cavallo del weekend per poi dare l’ok alla vendita per i residenti in altre regioni entro martedì 13 agosto.

Segui lo storico club del Napoli a Milano sui social: Facebook   /  Instagram

Verso Verona-Napoli: vietata la trasferta degli stabiesi ad Avellino; ok per i catanesi

Abbonamenti Napoli: vendita a rilento dopo il

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *