#news

Verona-Napoli: le indicazioni e i consigli per i tifosi ospiti

E’ una delle partite più temute della stagione a causa degli storici pessimi rapporti tra le due tifoserie. Verona-Napoli è da sempre la sfida dell’ironia da parte napoletana, dell’odio becero da parte del tifo scaligero.Ma da diversi anni il tutto si limita a cori e striscioni; non si sono mai verificati gravi incidenti soprattutto a Verona. Anche stavolta la Questura ha predisposto un piano di sicurezza speciale. I tifosi del Napoli presenti nel settore ospiti saranno oltre 2.000. Diversi napoletani residenti in Veneto hanno acquistato biglietti di altri settori nonostante la raccomandazione del Verona di andare nel settore ospiti; chi lo riterrà opportuno potrà chiedere alle forze dell’ordine di accedere al settore ospiti in via straordinaria; in passato la Digos ha favorito tale concentramento di tifosi per motivi di ordine pubblico.
Si sconsiglia in ogni modo di indossare vessilli e maglie azzurre fino all’arrivo nel parcheggio del settore ospiti o ai varchi di ingresso allo stesso settore.

Per chi arriva in treno è possibile raggiungere lo stadio dalla stazione di Verona Porta Nuova attraverso i bus navetta messi a disposizione dei tifosi che partiranno dal piazzale antistante lo scalo ferroviario. Chi vuole raggiungere lo stadio a piedi può farlo in circa 25 minuti, ma Milano Azzurra lo sconsiglia vivamente.

Per chi giunge a Verona in auto è possibile uscire allo svincolo autostradale di Verona Nord sull’A22 del Brennero, percorrere il raccordo ed inserire sul navigatore la destinazione “Piazzale Olimpia” (cliccando qui) per raggiungere in pochi minuti il parcheggio destinato ai tifosi ospiti. Tutti gli svincoli dell’area veronese saranno presidiati dalla forze dell’ordine, così come il percorso dal casello allo stadio.
Il parcheggio è gratuito per i tifosi muniti di regolare biglietto. Gli ingressi per i tifosi ospiti sono il 5 e il 6; i cancelli apriranno alle ore 12.30. Si consiglia di anticiparsi, sono previsti o comunque annunciati controlli rigorosi sui biglietti e sull’introduzione di materiale nello stadio. Il settore ospiti è distribuito su vari anelli che sono comunicanti tra di essi all’interno.
Al termine della partita è molto probabile che si verifichino lunghe attese prima all’interno del settore ospiti e poi nel parcheggio dedicato, attese che possono durare fino a due ore. Chi deve rientrare con i treni deve considerare di non essere in stazione prima delle ore 19.00. Chi ha raggiunto Verona in auto dovrà percorrere la stessa strada dell’andata senza effettuare deviazioni e imboccare l’A22 a Verona Nord; si sconsiglia di fermarsi in autogrill prima di aver percorso 15/20 km.

La carovana di Milano Azzurra partirà da Cascina Gobba intorno alle 10.45.  Chi volesse unirsi con mezzi propri potrà farlo liberamente.

Verona-Napoli: le indicazioni e i consigli per i tifosi ospiti

Biglietti Berlino: sito TicketOne in down tutta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *