#news

Union Berlino-Napoli: tutti i consigli per i tifosi partenopei

E’ tutto pronto per la trasferta del Napoli a Berlino. Martedì alle ore 21.00 si gioca all’Olympiastadion la gara valevole per il terzo turno del girone C di Champions League tra la matricola Union Berlin e i Campioni d’Italia. E’ una partita a rischio moderato.

Le autorità locali hanno predisposto un piano di sicurezza ordinario attenzionando alcuni punti della Capitale tedesca. Il grosso dei tifosi partenopei arriverà in città nel primo pomeriggio di martedì; Milano Azzurra si muoverà soprattutto con i voli RyanAir in partenza da Orio al Serio alle 8.10 e alle 11.10.
In molti pernotteranno nei pressi dell’aeroporto di Berlino Brandeburgo, altri nella zona di Charlottenburg (da noi consigliata per i collegamenti rapidi sia con il centro che con lo stadio che si trova alla periferia ovest della città).
L’Olympiastadion è raggiungibile con mezzi pubblici da diversi luoghi grazie alle linee di superficie (contrassegnate dalla lettera S) e dalla linea metropolitana U2. Il costo è di 3 euro e 20 per biglietto a tempo.
La Polizia locale ha diramato una nota con suggerimenti per i supporters partenopei. Su tutti c’è quello di radunarsi a Breitscheidplatz, luogo per gran parte ricostruito in stile gotico misto al supermoderno dopo i bombardamenti della Seconda guerra mondiale. Si trova proprio nella zona di Charlottenburg, non lontano dal celebre “Zoo di Berlino“. E’ da qui che si può prendere la linea di superfice S3 o la S9 (direzione Spandau BHF) che conduce direttamente alla stazione di Pichelsberg nei pressi del varco ospiti in appena 5 minuti. L’alternativa è la linea metropolitana U2 (direzione Ruhleben) che però porta vicino alla curva dei tifosi berlinesi. Consigliamo quindi la soluzione di superfice con le linee S3/S9.
Chi ha acquistato biglietti di altri settori attraverso canali locali (concessione di prelazione di abbonati Union Berlino, residenti in Germania) può regolarsi di conseguenza in base al varco d’accesso. I biglietti rimasti sono attualmente in vendita libera fino alla mattinata di martedì; li stanno comprando i napoletani che vivono nella zona e che non avevano bisogno di organizzare il viaggio. La vendita libera è stata decisa solo nelle ultime ore.
I soci di Milano Azzurra si ritroveranno alle 18.45 nei pressi del Varco ospiti (location). Nei pressi dello stadio non ci sono chioschi per la vendita di cibo e bevande. Al ritorno si potranno utilizzare gli stessi mezzi: la maggior parte delle linea di metropolitana e di superfice chiudono intorno alle 00.45.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *