#news

Twitter, confronto e ironia: così sta spopolando “SSCMemeNapoli”

Sono quattro ragazzi campani residenti in varie zone e nel momento più delicato del Napoli, durante la scorsa estate, si sono inventati una formula basata su Twitter e sull’ironia.

L’hanno chiamato “SSCMemeNapoli“. “Perché volevamo prendere in giro in tono scherzoso visto il momento difficile; diciamoci la verità: in molti pensavano che il Napoli facesse ridere dopo le cessioni“, spiega Matteo Sorrentino, il ragazzo aversano (prossimo avvocato) che si è inventato il nome. “Diciamo che è stato un modo di confrontarci e darci coraggio – aggiunge – in un momento che sembrava difficile. In poche settimane la community di seguaci ha raggiunto le 200 persone, iniziavano a farci domande di mercato, domande sulla formazione, ad esprimere loro opinioni su aspetti tattici“.

Con Vincenzo Salerno, residente a Napoli, Matteo Biccari di Pozzuoli, e Vittorio La Sala che vive a Barberino Tavarnelle (nel cuore del Chianti) hanno avviato gli spaces su Twitter, una sorta di copia delle stanze di ClubHouse. Hanno iniziato per gioco, non hanno più smesso. E hanno attirato anche l’attenzione di Milano Azzurra che ha partecipato ad alcuni spazi di confronto online.
La chicca è la presenza di Biccari, grande imitatore di Luciano Spalletti. “Uomini forti, destini forti. Uomini deboli, destini deboli“, è la conclusione di ogni messaggio.
Per il futuro stiamo riflettendo – spiega ancora Matteo Sorrentino – Abbiamo vari progetti ma ci vorrà tempo per metterli in atto. Da parte nostra c’è volontà di crescere. Non escludiamo una stream…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *