#news

Tre anni senza Diego: sabato sera tutti sotto la Curva B per illuminare Fuorigrotta

Tutto come 3 anni fa. Tutta Napoli per Diego. A tre anni dalla scomparsa la città ricorderà il Pibe de Oro riunendosi sabato sera alle ore 21 sotto la Curva B dello stadio a lui intitolato. L’appello è semplice: “Puortete ‘na torcia, p’ammore ‘e Maradona“.

Il popolo di Napoli illuminerà a giorno Fuorigrotta per celebrare il terzo anniversario della scomparsa del suo campione più amato. Lo farà paradossalmente a pochi minuti dalla fine della partita di Bergamo dalla quale sono stati esclusi i residenti in Campania in seguito all’ennesimo provvedimento pilatesco dello Stato.

Nel 2020, in piena emergenza Covid, in tanti scesero in strada per dare l’ultimo saluto a distanza a Diego. Per un giorno i giornali, le radio, le tv e i siti internet videro scomparire dalle prime pagine e dalle aperture le notizie stancanti sulla pandemia. Maradona e la sua inattesa scomparsa a soli 60 anni fece pure quest’altro miracolo.
Quei cortei, quell’ondata emozionale e quella discesa in strada spontanea furono oggetto di polemiche da parte dei “professori della distanza sociale”, tutte persone che non potevano comprendere il valore del legame tra il popolo partenopeo e il suo Re.
In un clima decisamente diverso Napoli celebrerà il terzo anniversario e gli organizzatori chiamano a raccolta tutti i tifosi azzurri e tutti i cittadini.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *