#news

Trasferte Napoli: nessun rischio per quella di Empoli (almeno in questa stagione)

Non ci sarà alcun problema per la disputa della partita Empoli-Napoli, in programma a fine ottobre allo stadio Castellani. Dovrebbe essere infatti una delle pochissime trasferte libere per i tifosi azzurri residenti in Campania (se non l’unica).

L’impianto empolese sta per essere riqualificato attraverso un’opera di grande impatto, ma i lavori non partiranno prima di alcuni mesi. L’attuale Curva Sud, riservata agli ospiti, verrà demolita quasi certamente nella prima metà del 2025. Dunque, i tifosi partenopei potranno ancora affollare in massa quel settore in occasione della partita in programma in autunno (la data viene stabilita il 4 settembre). Secondo indiscrezioni, i lavori potrebbero partire a febbraio dopo la gara interna con il Milan, l’ultima che dovrebbe attrarre una massiccia presenza di tifosi ospiti.

Qualche problema in più, se l’Empoli restasse in serie A, potrebbe esserci nella stagione successiva visto che questa fase di lavori durerà poco meno di un anno. La squadra azzurra resterà a giocare infatti nel suo stadio senza alcuna eccezione durante l’intera opera di riqualificazione.
A lavori conclusi i supporters ospiti verranno spostati in Curva Nord per una capienza complessiva di 3.800 posti. La nuova Sud verrà riservata invece al cuore del tifo empolese che dopo decenni si avvia a lasciare il settore Maratona. E questo particolare aprirà nuove possibilità per i tifosi partenopei: infatti in quell’area viene vietato l’acquisto ai non residenti in Toscana; senza gli ultras empolesi tale divieto potrebbe cadere. La conclusione dell’opera, che garantirà alla città di Empoli uno stadio modernissimo, è prevista nel 2027. La capienza totale del Castellani salirà oltre le 18.000 unità.
Stessa sorte per gli stadio di Bologna e Parma che a partire dal 2025 verranno riqualificati; ma in questi due casi le due squadre si sposteranno altrove.

Segui lo storico club del Napoli a Milano sui social: Facebook   /  Instagram

Trasferte Napoli: nessun rischio per quella di Empoli (almeno in questa stagione)

Anticipi e posticipi il 4 settembre solo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *