#news

Trasferte Champions: Union Berlino-Napoli all’Olympiastadion

La partita Union Berlino-Napoli, valevole per il girone C di Champions League e in programma in una data da definire, si giocherà nel grande Olympiastadion di Berlino. Lo ha comunicato il club ospitante che ha dovuto rinunciare al suo piccolo stadio per partecipare alla massima competizione continentale.
E’ probabilmente una buona notizia per i tifosi partenopei. Il grande stadio, che ha ospitato la finale Champions tra Barcellona e Juventus nel 2015, può contenere oltre 70.000 spettatori.
Quando gioca in casa l’Herta Berlino viene riservata una porzione della Curva Ovest, a sinistra in basso rispetto alla tribuna dalla quale vengono girate le immagini televisive, per complessivi 6.800 posti. Ricorda moltissimo il settore ospiti dello stadio Olimpico di Roma quando viene concesso in tutta la sua capienza (nella foto l’inconfondibile ingresso con i cerchi olimpici).
La situazione però è un po’ più complicata di quanto dicano le cifre: in teoria l’Union Berlino dovrebbe riservare agli ospiti circa 3.700 biglietti. Tuttavia non è chiaro se lo stadio verrà aperto in tutti i settori visto che il club, realtà emergente del calcio tedesco, difficilmente riuscirà a richiamare allo stadio più di 25.000 persone.
Ad ogni modo, per i tanti napoletani in Germania potrebbe essere una grande occasione di vedere da vicino agli azzurri. Si spera che il match venga giocato nella prima o nella seconda giornata soprattutto per garantire condizioni climatiche accettabili. Sui biglietti del settore ospiti è fissata la prelazione abbonati FULL del Napoli.

Trasferte Champions: Union Berlino-Napoli all’Olympiastadion

Trasferte Champions: il campo del Braga pare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *