#news

Torino-Napoli: assalto a biglietti Distinti, nel pomeriggio si riunisce l’Osservatorio del Viminale

Sono in vendita da oggi alle ore 10.00 i biglietti per assistere alla partita Torino-Napoli di domenica 19 marzo alle ore 15. Sul sito Vivaticket e nei punti vendita autorizzati sono disponibili i tagliandi di tutti i settori ad eccezione di quello riservato agli ospiti.

La vendita dei 1.900 biglietti riservati ai tifosi del Napoli scatterà 24 ore dopo, alle 10.00 di giovedì mattina. Molti supporters azzurri non residenti in Campania hanno scelto di acquistare un tagliando già da oggi garantendosi il posto allo stadio Grande Torino; tale ipotesi potrebbe favorire un esodo di napoletani provenienti dalla Campania e in particolare dalla Provincia di Napoli dopo lo stop di due mese alle trasferte. In tanti hanno scelto i Distinti Granata e in particolare i minisettori 319, 232, 233 e 125 che tradizionalmente sono pieni di tifosi azzurri in ogni incontro tra i granata e i partenopei. Costano 40 euro e sono andati rapidamente esauriti nel corso della mattinata. 

Giovedì scatterà dunque la vendita dei biglietti del settore ospiti al costo di 27 euro: i residenti in Campania possono andare solo in questo settore e solo con la tessera del tifoso; la tessera del tifoso è prevista per il settore ospiti anche se si risiede in regioni diverse. Dunque ai tifosi azzurri privi di tessera è fatto obbligo di acquistare biglietti di altri settori già da oggi. Oggi pomeriggio si riunisce l’Osservatorio del Viminale, ma non dovrebbero esserci novità di rilievo e per il momento si escludono provvedimenti restrittivi.

Chi conosce tifosi del Torino tesserati si sta rivolgendo a loro per acquistare biglietti di Curva Primavera, altro settore che verrà preso d’assalto dai napoletani residenti al Nord. Chi risiede in Campania non può però aderire all’iniziativa “Porta due amici”. A Santa Rita, secondo vari calcoli, dovrebbero essere circa 7.000 i tifosi azzurri presenti. Lo scorso anno furono quasi 6.000 nonostante una partita priva di significati, almeno alla vigilia, che però poi fu importante perché determinò la conquista matematica della Champions League e per quella “sfilata” di Kalidou Koulibaly sotto il settore ospiti che molti già inquadrarono come un passo d’addio.

 

Torino-Napoli: assalto a biglietti Distinti, nel pomeriggio si riunisce l’Osservatorio del Viminale

Anticipi e posticipi fino a inizio maggio:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *