#news

Tessere del tifoso: possibile richiederle solo il giorno dopo la scadenza

Bisogna attendere la data di scadenza indicata sulla card per procedere al rinnovo della propria tessera del tifoso. E’ il nuovo sistema attuato dalla società emittente della Fan Stadium Card della SSC Napoli.

Da questa stagione TicketOne non consente di emettere una nuova tessera intestata alla stessa persona (stesso codice fiscale) se non si è arrivati alla scadenza della vecchia tessera. In pratica, se ho la tessera in scadenza il 28 settembre 2024 devo attendere mezzanotte e un minuto del 29 settembre per poter procedere alla richiesta di una nuova card. Prima di quel momento il sistema dà un errore di emissione.

Il problema si pone per chi ha la tessera in scadenza proprio nel giorno di una partita. Cosa accadrà in questo caso? La logica vuole che, una volta caricato il biglietto sulla vecchia tessera (perché magari la fase d’acquisto era ancora in una data precedente), si possa effettuare il trasferimento titoli manualmente (qualora non funzioni automaticamente); per le partite in trasferta più “calde” è opportuno portare con sé anche la vecchia tessera insieme con quella cartacea inviata via mail da TicketOne in attesa di quella fisica che giunge a casa tra le due e le tre settimane successive.
Per gli abbonati a volte il trasferimento avviene automaticamente, ma in molti casi c’è anche la necessità di procedere al manuale nell’apposita sezione del sito TicketOne dove poi può essere verificata l’effettiva presenza dell’abbonamento sulla nuova tessera; anche in questo caso al Maradona è opportuno portare vecchia tessera e supporto cartaceo provvisorio insieme con il segnaposto (allo scopo di chiarire la propria posizione con gli addetti).


Qualche problema potrebbe verificarsi in occasione di partite che prevedono la vendita dei biglietti sul circuito Vivaticket. Per vari motivi il sistema potrebbe non riconoscere le nuove tessere se vengono emesse proprio nel giorno della vendita. Sono casi limite, ma visto il numero di gare possono verificarsi.

PREVISTO CAOS A FINE 2025

Uno dei momenti di maggiore caos è previsto per dicembre 2025: saranno decine di migliaia i tifosi napoletani che si ritroveranno la tessera in scadenza in quel periodo. Infatti moltissimi hanno rinnovato a dicembre 2022 e gennaio 2023 le tessere per le quali era stata prolungata la scadenza causa Covid19. Solo a luglio 2025 si conoscerà il calendario della serie A e la gara in programma tra Natale e Capodanno; si troveranno nella stessa situazione in tantissimi ed è probabile che per le nuove tessere fisiche si dovrà aspettare tra uno e tre mesi.

Segui lo storico club del Napoli a Milano sui social: Facebook   /  Instagram

Tessere del tifoso: possibile richiederle solo il giorno dopo la scadenza

“Senza Napule nun campo”, il libro di

Tessere del tifoso: possibile richiederle solo il giorno dopo la scadenza

Cagliari-Napoli: prezzi alti e prevendita fiacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *