#news

Sorteggio Champions: Copenaghen e Galatasaray più vicine alla qualificazione

Manca solo l’ultimo atto per stabilire le restanti squadre che parteciperanno alla prossima Champions League, il cui sorteggio è fissato per giovedì 31 agosto alle ore 18 a Montecarlo. Andranno in terza e quarta fascia e saranno possibili avversarie del Napoli che per la prima volta partirà come testa di serie.

Dopo l’andata dei playoff ci sono poche certezze e tanti dubbi. Le certezze sono che il Copenaghen e il Galatasaray sono vicinissime alla qualificazione dopo le vittorie esterne rispettivamente sui polacchi del Rakow e sui norvegesti del Molde. Non è una buona notizia perché la trasferta in Turchia sarebbe pesante sul campo e fuori.
Hanno vinto di misura in casa l’Anversa e il Braga sulle due squadre greche, l’Aek e il Panathinaikos; la qualificazione resta aperta così come resta tutto in gioco tra Rangers e Psv Eindhoven, che nel match tra nobili decadute hanno pareggiato 2-2 a Glasgow, e tra Maccabi Haifa e Young Boys che hanno fatto 0-0 in Israele.

I verdetti definitivi si avranno con le partite di ritorno, in programma tra il 29 e il 30 agosto. I nomi delle sei vincitrici saranno catapultate poche ore dopo nell’urna di Montecarlo che comporrà i gironi di qualificazione. Entro 24/48 ore dall’effettuazione del sorteggio si dovrebbe conoscere il calendario ufficiale della competizione: il Napoli esordirà il 18 o il 19 settembre contro la squadra di terza fascia. Quindi potrebbe ben capitare una di queste squadre o delle altre già qualificate, con Stella Rossa Belgrado e Salisburgo favorite, così come pure la trasferta di Glasgow che – se i Rangers faranno l’impresa in Olanda, sarà quotatissima come quella di Madrid.

Sorteggio Champions: Copenaghen e Galatasaray più vicine alla qualificazione

Stadio Maradona: nessun aumento di capienza nei

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *