#news

Osservatorio blocca trasferte in Sardegna di ternani e aretini; non c’è Empoli-Napoli

L’Osservatorio del Viminale, da ieri presieduto da Maurizio Improta, ha imposto lo stop alle tifoserie di Ternana e Arezzo dopo gli scontri dello scorso weekend.

Bloccata la vendita dei biglietti delle partite Torres-Arezzo di domenica 6 ottobre e Torres-Ternana di domenica 20 ottobre.

Quest’ultimo fatto appare piuttosto rilevante: pur avendo l’Osservatorio preso in esame gare in programma dal 4 al 17 ottobre, si è allungato al 20 per stabilire il rinvio degli atti al Casms affinché vieta in anticipo la trasferta in Sardegna ai supporters ternani. Ma domenica 20 si gioca anche Empoli-Napoli; se l’Osservatorio avesse voluto fare lo stesso, lo avrebbe fatto nella stessa riunione. Questo naturalmente seguendo una logica che troppo spesso le Istituzioni non seguono, tanto da dover sempre usare il condizionale.

L’inesistenza di provvedimenti apparirebbe un indiretto via libera ad un ordinario esame dei rischi relativi alla partita del Castellani, considerati fino ad oggi molto bassi tanto da prevedere la trasferta libera. I biglietti di questa partita dovrebbero essere messi in vendita venerdì 11 ottobre con prelazione per gli abbonati e forse per i residenti in Toscana, quelli ospiti – secondo quanto appreso da Milano Azzurra– nel pomeriggio di lunedì 14 ottobre con una prelazione tesserati solo se il Casms confermerà la trasferta libera; possibile in caso contrario lo slittamento a martedì 15.




La riunione decisiva si terrà mercoledì 9 ottobre. Nella prima della gestione Improta sono state bloccate le trasferte dei cavesi a Picierno e dei nocerini a Manfredonia, mente i supporters dell’Avellino potranno andare a Crotone se in possesso di tessera del tifoso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *