#news

Napoli-Palermo: già venduti 400 biglietti ospiti; verso un incredibile pienone

Sono quasi 400 i biglietti del settore ospiti dello stadio Maradona venduti in poco più di 36 ore in occasione della partita Napoli-Palermo, valevole per i 16° di Coppa Italia e in programma giovedì 26 settembre alle ore 21.00.

La trasferta era stata autorizzata dall’Osservatorio del Viminale e la vendita era partita mercoledì 18 alle ore 15.00 per i soli supporters rosanero con tessera del tifoso. Non c’è diretta su Mediaset che tenga, i tifosi del Palermo non vogliono mancare all’appuntamento e saranno presenti a Fuorigrotta dopo viaggi complicati soprattutto in nave. Lo scorso sabato quasi 300 tifosi sono giunti da Palermo a Castellammare di Stabia per la sfida con le vespe, a Napoli potrebbero essere oltre 500.




Intanto prosegue spedita anche la vendita libera dei settori ordinari, favorita dai prezzi modici: dopo le Curve Superiori sono andati esauriti anche i biglietti di Distinti Superiori e Inferiori; restano tagliandi disponibili nelle Curve Inferiori, nella Nisida e in Tribuna Posillipo. Si prevede che Napoli-Palermo farà registrare almeno 40.000 spettatori, dato incredibile per una gara dei 16° di Coppa Italia trasmessa in diretta televisiva.

Le due squadre non giocano il derby delle Due Sicilie da 7 anni e mezzo quando i rosanero retrocessero in serie B ma imposero l’1-1 al San Paolo in una gara condizionata dall’imminente partita di Champions tra Real Madrid e Napoli. In quella circostanza un nutrito gruppo di tifosi ospiti si sistemò nell’anello inferiore del settore ospiti.
Le due tifoserie sono state anche gemellate fino al 2003, poi si erano vissuti tempi di “indifferenza” fino a quando i rapporti stretti tra alcuni gruppi palermitani e alcuni di romanisti ha acuito le tensioni. Allo stesso modo alcuni gruppi di supporters napoletani si sono avvicinati ai catanesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *