#news

Napoli-Monza: intensificati i controlli ai varchi; esordio per gli ingressi abbonati

Sono stati decisamente più stringenti i controlli delle forze dell’ordine prima dell’ingresso allo stadio Maradona in occasione della partita Napoli-Monza. Dopo quanto accaduto nel match di Coppa Italia contro il Palermo, quando i due club erano stati multati con 20.000 ciascuno per lancio di vari oggetti, sono state intensificate le verifiche soprattutto su zainetti e indumenti allo scopo di impedire l’accesso di materiale pericoloso.

I controlli più stringenti hanno riguardato la Curva A. La partita si è svolta in un clima di grande serenità in campo e fuori. In Curva B sono stati accesi fumogeni per celebrare il 45° compleanno dei Fedayn. Il Napoli pagherà un’altra multa di lieve entità per questo episodio che ha dato colore e luce ad una serata che ha riportato gli azzurri in testa alla classifica davanti ad oltre 40.000 spettatori.




Hanno fatto l’esordio anche i nuovi varchi riservati agli abbonati che, a parte qualche singolo caso, sono stati per la maggior parte rispettati. Si va dunque verso file meno disordinate e minori tempi di attesa per i fedelissimi azzurri che hanno pagato l’abbonamento a scatola chiusa.

La speranza è che tale clima possa evitare la temuta squalifica del campo (che è diffidato dopo i fatti di Cagliari) o la chiusura di un singolo settore nel corso di questo campionato. Al Maradona arriveranno tra ottobre e novembre il Lecce, con cui c’è una moderata rivalità, l’Atalanta e la Roma; ma queste due ultime partite (sicuramente la seconda) vedranno la presenza di pochissimi supporters ospiti a causa delle probabili limitazioni per i residenti nelle province di appartenenza.

Napoli-Monza: intensificati i controlli ai varchi; esordio per gli ingressi abbonati

Napoli-Monza: la città esplode, ingorgo in via

Napoli-Monza: intensificati i controlli ai varchi; esordio per gli ingressi abbonati

Telegram Milano Azzurra: da oggi solo canale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *