#news

Napoli-Como: autorizzata trasferta dei lariani, ma resta il rischio squalifica del campo

L’Osservatorio del Viminale ha autorizzato la trasferta dei tifosi del Como a Napoli in occasione della partita di venerdì 4 ottobre alle ore 18.30. I residenti in Provincia di Como potranno acquistare solo biglietti del settore ospiti e solo se in possesso di tessera del tifoso.

Dunque per loro non c’è la vendita libera che scatta venerdì alle ore 12.00 dopo la breve fase riservata ai tesserati del Napoli. La vendita dei biglietti del settore ospiti dello stadio Maradona dovrebbe scattare a breve sul sito TicketOne e nelle ricevitorie del circuito. Previsto l’arrivo di molti supporters comaschi tesserati che però avrebbero preferito un orario più comodo per godersi il weekend a Napoli.




Su questa partita però pende la scure del Giudice Sportivo dopo i fatti verificatisi durante la partita di Coppa Italia tra Napoli e Palermo: lo stadio è diffidato e appare possibile la chiusura della Curva A dopo il lancio di petardi e fumogeni in risposta a quello avviato dai supporters rosanero entrati a fine primo tempo. Si spera tuttavia che il Napoli se la cavi con un’altra pesante ammenda e con l’ultimo ammonimento. Non si esclude neanche una sanzione sospesa con la condizionale o differita alla partita con il Lecce.

La gara preoccupa soprattutto le Istituzioni napoletani anche da un altro punto di vista legato all’orario infausto: in molti prevedono l’ingorgo perfetto e da più parti c’è invito a Trenitalia a potenziare i servizi di trasporto della linea2 della metropolitana allo scopo di scoraggiare i tifosi a recarsi al Maradona con l’auto in un venerdì pomeriggio già difficile per la mobilità.

Napoli-Como: autorizzata trasferta dei lariani, ma resta il rischio squalifica del campo

Verso Milan-Napoli: il 4 ottobre la vendita

Napoli-Como: autorizzata trasferta dei lariani, ma resta il rischio squalifica del campo

Paolo Del Genio torna a Canale 8

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *