#news

Napoli-Bologna: ma quale invasione? Venduti solo 270 biglietti ospiti

Saranno pochi i tifosi del Bologna che domenica sera verranno al Maradona per la prima trasferta del campionato. Nelle prime quattro giornate di vendita dei biglietti e a poche ore dalla chiusura ne sono stati staccati meno di 300. La gara tra gli azzurri e i felsinei è valevole per la seconda giornata di serie A e in programma domenica 25 agosto alle ore 20.45.

Su disposizione dell’Osservatorio del Viminale è possibile acquistarli solo con la tessera del tifoso “We Are One Card”. I residenti fuori dal Bolognese possono comprare anche biglietti dei settori ordinari. Lo scorso anno i supporters felsinei vennero a Napoli in massa (1.200) per celebrare la sorprendente qualificazione in Champions League; ma sono già ricordi lontani evidentemente visto che difficilmente stavolta saranno più di 300 a meno di sorprese delle ultime 48 ore.
TuttoBolognaWeb, uno dei siti più informati sulle vicende dei rossoblù, aveva riportato un articolo del Corriere dello Sport. Secondo il sito sarebbero 6 i torpedoni organizzati dal solo Centro Bologna Clubs. Se si considera che quasi tutti non contengono più di 70 persone, anche riempendoli per intero, sarebbero 420 tifosi. Qualcuno potrebbe passare per Napoli perché in vacanza in Campania, ma anche le stime più ottimistiche non vanno oltre le 600/700 presenze, lontanissime dai mille annunciati. Non si esclude che i non residenti in provincia di Bologna optino per i settori ordinari visto che da lunedì scorso sono disponibili biglietti in vendita libera di tutti i settori escluso l’anello superiore delle due curve.



Sono dunque false e inattendibili le notizie diffuse dai soliti siti partenopei, che citano peraltro un altro noto quotidiano nazionale, sull’organizzazione della trasferta di massa da parte dei supporters bolognesi; non ci sarà alcuna invasione, ma una sparuta presenza, probabilmente inferiore a quella dei modenesi al primo turno di Coppa Italia.

Segui lo storico club del Napoli a Milano sui social: Facebook   /  Instagram

Napoli-Bologna: ma quale invasione? Venduti solo 270 biglietti ospiti

Trasferte: quasi 300 eroici comaschi a Cagliari

Napoli-Bologna: ma quale invasione? Venduti solo 270 biglietti ospiti

Napoli: da venerdì si possono rifare online

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *