#news

Lazio-Napoli: verso divieto di trasferta per i residenti in Campania

L’Osservatorio del Viminale ha disposto la sospensione della vendita dei biglietti della partita Lazio-Napoli, in programma domenica 28 gennaio alle ore 18.00 allo stadio Olimpico; la decisione era ampiamente attesa, come anticipato alcuni giorni fa da Milano Azzurra, e quasi certamente porterà al divieto di trasferta per i residenti in Campania anche se in possesso di tessera del tifoso.
Il Casms dovrebbe ufficializzare la decisione a brevissimo: è l’ennesima trasferta saltata per motivi di ordine pubblico dopo quelle di Bologna (per incroci con i romanisti), Bergamo, Roma giallorossa e la già certa Milano nerazzurra a cui potrebbe aggiungersi Firenze causa lavori allo stadio Artemio Franchi.
Intanto la Corte d’Appello deciderà entro pochi giorni sul ricorso presentato dalla Lazio avverso la chiusura della Curva Nord e dei due settori limitrofi per cori razzisti. Il Casms ha ricevuto gli atti sulla base di questa situazione ed è questo il principale motivo dello stop alla trasferta: a Roma temono scontri tra ultras napoletani e laziali, questi ultimi rimasti fuori proprio a causa della chiusura dei loro “covi” tradizionali ad opera della Giustizia sportiva. La vendita dei biglietti avverrà quindi in tempi ridottissimi (forse addirittura martedì o mercoledì) e chi vorrà affrontare la trasferta dal Centronord dovrà improvvisare con mezzi propri negli ultimi giorni.

ANTICIPATI DIVIETI PER ATALANTA-LAZIO

L’Osservatorio ha anche preso analogo provvedimento in vista delle partite Salernitana-Roma del 29 gennaio, Atalanta-Lazio del 4 febbraio e Roma-Feyenoord del 22 febbraio. Se la terza decisione era molto prevedibile causa antipatici precedenti, per il match di Bergamo si tratta di una parziale sorpresa; pesano le ridotte dimensioni del settore ospiti del Brumana e i gravi comportamenti della tifoseria biancoceleste, finita ufficialmente sotto la lente di ingrandimento delle Autorità.
Nella stessa riunione sono stati adottati provvedimenti restrittivi per numerosissime partite, tra le quali Casertana-Latina e il derby “salernitano” di LND tra Gelbison ed Angri al Carrano di Santa Maria di Castellabate.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *