Lazio-Napoli di Coppa Italia: biglietti in vendita 10 giorni prima se l’Osservatorio decide il 19
L’Osservatorio del Viminale potrebbe decidere già il 19 novembre sulle limitazioni di vendita in vista della partita Lazio-Napoli, valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia e in programma giovedì 5 dicembre alle ore 21.00 in gara unica allo stadio Olimpico.
La gara è considerata ad alto rischio per l’ordine pubblico anche se l’ultimo divieto di trasferta per i supporters napoletani della Campania, deciso lo scorso gennaio per il match di campionato, fu legato soprattutto al difficile clima intorno alla tifoseria laziale; la Curva Nord era chiusa per gli incidenti del derby di Coppa Italia con la Roma e gli ultras biancocelesti si collocarono nella Tevere fischiando pure il minuto di silenzio per la “Giornata della Memoria”.
Tre stagioni fa la trasferta pure fu vietata, mentre due anni fa l’Osservatorio bloccò la trasferta ma il Casms la riaprì in extremis consentendo al grosso della tifoseria partenopea di godersi la vittoria estova firmata da Kim e Kvara che, dopo i due pareggi con Fiorentina e Lecce, aprì il lungo ciclo di successi per la grande fuga del Napoli verso lo Scudetto.
BIGLIETTI IN VENDITA UNA DECINA DI GIORNI PRIMA
La Lazio vende di solito i biglietti con un anticipo di circa 10 giorni, qualche volta un paio di giorni in più, altre volte addirittura due giorni in meno. Se l’Osservatorio prenderà una decisione definitiva già il 19 – ma è forte l’ipotesi di un rinvio come in occasione di Milan-Napoli – la vendita dei tagliandi potrebbe scattare verso tra il 22 e il 26 novembre. Se invece si deciderà nella riunione del 26 novembre, la vendita potrebbe scattare il 28 o il 29. Nella migliore delle ipotesi i tifosi residenti in Campania potranno andare solo nel settore ospiti e solo se in possesso di tessera del tifoso. I prezzi dovrebbero essere abbastanza popolari e la vendita sarà effettuata sul sito Vivaticket e nelle ricevitorie autorizzate.
Qualche indicazione in più si potrà avere quando i biancocelesti faranno scattare la vendita dei biglietti della partita Lazio-Bologna, in programma domenica 24 novembre all’Olimpico.