#news

Juventus-Napoli: ufficializzato divieto per soli residenti a Napoli e provincia

I tifosi partenopei residenti a Napoli e provincia non potranno entrare allo stadio Allianz in occasione della partita Juventus-Napoli, in programma sabato alle ore 18.00, a meno che non siano provvisti di tessera del tifoso bianconera.

Lo ha ufficializzato il Napoli che ha ricevuto la comunicazione dalla Prefettura di Torino. In mattinata  Milano Azzurra aveva appreso da fonti vicine alla Questura dell’invio degli atti da parte del Casms.

Una riunione con il Prefetto e i responsabili dell’ordine pubblico era iniziata intorno alle 12.30 ed era durata circa 50 minuti.




Dunque, i biglietti fatti dai tifosi risultanti residenti a Napoli e nei comuni della provincia (la stima è di circa un migliaio) verranno annullati e rimborsati in modo automatico (stanno arrivando mail e notifiche dalle app di pagamento); restano validi quelli dei tifosi residenti in tutte le altre province e all’estero. Proprio la stima dei tagliandi ristretti per localizzazione geografica – che la Questura aveva già chiesto alla Juventus – aveva fatto  ritenere che la situazione fosse in stato avanzato.

Non è chiaro se e come i circa 1.000 posti del settore ospiti rimasti liberi verranno rimessi in vendita. Visti i tempi non si esclude che restino vuoti. Nella nota del club bianconero non si fa riferimento a questo punto. Si consiglia di monitorare il sito ufficiale.
Non è una notizia incoraggiante per vari motivi: al di là di modalità e tempistiche, tale divieto sembra molto simile a quello deciso dal Ministro Piantedosi nel gennaio 2023 dopo gli scontri sul tratto toscano dell’Autostrada del Sole; non si esclude che tali provvedimenti possano ripetersi nell’immediato futuro.

Juventus-Napoli: ufficializzato divieto per soli residenti a Napoli e provincia

Juventus-Napoli: le indicazioni per i tifosi ospiti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *