#news

Juventus-Napoli: nessun dietrofront, partita stamattina anche la vendita libera

Sono stati messi in vendita regolarmente alle ore 10.00 i biglietti della  partita Juventus-Napoli, valevole per la quinta giornata del campionato di serie A e in programma nel weekend del 22 settembre.

E’ la volta della vendita libera (ma con alcuni limiti) dopo le fasi riservate alle varie categorie di fidelizzati bianconeri; i residenti in Campania devono ancora essere in possesso della tessera del tifoso per comprare i biglietti dei settori ordinari, mentre anche nelle Tribune Sud e Nord bisogna essere in possesso della tessera a prescindere dalla provincia di residenza. La vendita è totalmente libera per tutti gli altri. Ai tifosi napoletani residenti fuori dalla Campania che volessero acquistare tagliandi dei settori ordinari si consiglia la Tribuna Laterale Est (settori 111, 112, 213 e 214).

E mercoledì 21 agosto alle ore 10.00 – salvo clamorose sorprese – parte anche la vendita dei circa 2.100 biglietti del settore ospiti al costo di 45 euro più commissioni. Per acquistarli sarà necessaria per tutti la tessera del tifoso. Tutte le operazioni per tutti i settori avvengono solo ed esclusivamente sul sito ufficiale della Juventus al quale – nostro malgrado – bisogna iscriversi; l’iscrizione va effettuata allo shop dei biglietti e non per tutto il sito. Il link attuale è il seguente, ma non si escluda che qualcosa possa cambiare nel corso delle prossime ore; i bottoni in rosso chiaro si riferiscono alle fasi di vendita attive.
A fine luglio con una decisione a sorpresa il club bianconero aveva annunciato l’avvio della vendita dei biglietti senza che si conoscano data e orario dell’evento e senza che si conoscano le decisioni dell’Osservatorio del Viminale sulle limitazioni per i residenti in Campania. Milano Azzurra lo aveva scoperto il 10 agosto su segnalazione di alcuni lettori e l’aveva rivelato diversi giorni prima del comunicato ufficiale del Napoli.



Ma fino al 4 settembre non si sa neanche quando si giocherà. Al 90% la partita verrà calendarizzata di sabato sera o di domenica sera; dipenderà dal giorno di disputa del primo match di Champions League dei bianconeri che verrà deciso subito dopo il sorteggio di fine agosto a Montecarlo; quest’anno si gioca pure di giovedì e quindi ci sarebbe una remota possibilità di posticipo al lunedì. E comunque tra sabato sera e domenica sera c’è una bella differenza per chi deve lavorare e spostarsi.
In realtà qualcosa potrebbe già intuirsi tra il 30 e il 31 agosto in quanto, dopo il sorteggio del 29, l’Uefa deciderà il calendario delle partite: se la Juve gioca in casa anche di mercoledì si potrebbe giocare sabato, se la Juve gioca in trasferta di mercoledì è più probabile il posticipo alla domenica sera. Ma dipenderà anche dal calendario europeo di Inter e Milan che nello stesso turno si sfidano nel derby della Madonnina.
Da più parti era stato chiesto di consentire almeno il cambio nominativo anche per il settore ospiti, ma a quanto pare ciò non sarà permesso in linea con quanto accade praticamente ovunque. Milano Azzurra invita i residenti in altre regioni, che non intendano sostenere a gran voce il Napoli, a comprare i biglietti dei settori ordinari per lasciare il settore ospiti ai campani.

IL PRECEDENTE “SUDAFRICANO” DEL 2018

Si tratta di una decisione folle che ricalca – anche se con gravità minore – quella del 2018 quando uno scandaloso (e mai troppo censurato da una stampa lecchina e compiacente) comunicato della Juventus preannunciò il divieto di vendita per i nati in Campania e non per i residenti in Campania, nel segno di una discriminazione da far impallidire il Sudafrica pre-Mandela. Poi il comunicato cambiò ma restò la figuraccia della società bianconera nel silenzio della stampa asservita e in parte anche della mazzamma sitaiuola napoletana sempre pronta ad indignarsi per due cori offensivi ma incapace di comprendere i veri problemi dei tifosi e le vere condotte discriminatorie.

 

Segui lo storico club del Napoli a Milano sui social: Facebook   /  Instagram

Juventus-Napoli: nessun dietrofront, partita stamattina anche la vendita libera

Napoli-Parma: biglietti in vendita da martedì

Juventus-Napoli: nessun dietrofront, partita stamattina anche la vendita libera

Stasera su Canale 5 la fiction sul

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *