Juve Stabia-Spezia: ridotta capienza ospiti, ma autorizzata la “delicata” trasferta
L’Osservatorio del Viminale ha dato l’ok alla trasferta dei tifosi dello Spezia al Romeo Menti in occasione della partita di domenica alle ore 15.00 contro la Juve Stabia, valevole per il campionato di serie B.
I residenti in provincia di La Spezia potranno acquistare biglietti del solo settore ospiti e solo se in possesso della Eagle Card. La trasferta era in dubbio a causa della forte rivalità tra spezzini e napoletani, culminata negli scontri in Curva Piscina nella primavera del 2022 che aveva portato anche alla chiusure delle curve, poi revocata. Consolidati sono invece i rapporti di amicizia tra stabiesi e diversi gruppi delle curve del Napoli
Si prevedeva un buon afflusso di tifosi ospiti al seguito della squadra ligure, terza in classifica dietro Pisa e Sassuolo. Era già accaduto ad ottobre all’Arechi di Salerno. La Questura di Napoli predisporrà un piano di sicurezza speciale che consentirà di scortare i supporters aquilotti che viaggiano a bordo di un bus e diversi van; la capienza del settore ospiti del Menti è stata ridotta però a soli 100 posti proprio per motivi di ordine pubblico.