#news

Juve Stabia-Palermo al Menti, ma senza tifosi ospiti

La partita Juve Stabia-Palermo, in programma sabato 14 settembre, si giocherà allo stadio Romeo Menti. Lo hanno annunciato il club stabiese e il sindaco di Castellammare dopo il definitivo via libera della Commissione Provinciale di Vigilanza. Al Menti erano in corso lavori dall’inizio dell’estate e le vespe erano emigrate a Piacenza.

La svolta è arrivata giovedì 5 settembre dopo un sopralluogo. Dunque, la Juve Stabia torna a giocare nel suo stadio dopo una breve pausa estiva che aveva determinato l’inversione del campo nel match di Coppa Italia poi perso ad Avellino e l’emigrazione a Piacenza in occasione dell’unica partita “in casa” fin qui disputata contro il Mantova. Nonostante ciò, le vespe sono in testa alla classifica con 8 punti in coabitazione con Pisa e Spezia.



La vendita dei biglietti della partita del 14 settembre è stata però bloccata dall’Osservatorio del Viminale per motivi di ordine pubblico. Il provvedimento è di solito prodromico al divieto di trasferta per i sostenitori ospiti; è probabile che entro poche ore il Casms decida di disporre il divieto di acquisto dei tagliandi ai residenti in provincia di Palermo. Poi scatteranno le operazioni su Vivaticket e nelle ricevitorie autorizzate.

AMICIZIE, INTRECCI, RIVALITA’ ALLA BASE DEI DIVIETI

Non è chiaro se lo spostamento del match nella sua sede naturale sia in questo senso un evento positivo o negativo: la gara è temuta a causa degli ottimi rapporti tra i tifosi della Juve Stabia e del Napoli e quelli tra un gruppo di supporters rosanero e i romanisti della Curva Sud. Inoltre diversi gruppi del tifo organizzato azzurro sono fortemente legati ai catanesi, storici nemici in campo e rivali territoriali dei palermitani. La decisione del Casms sarà indicativa anche per la successiva presenza dei tifosi del Palermo il prossimo 26 settembre al Maradona in occasione della partita di Coppa Italia.

 

Segui lo storico club del Napoli a Milano sui social: Facebook   /  Instagram

Juve Stabia-Palermo al Menti, ma senza tifosi ospiti

Juventus-Napoli: esauriti i biglietti dopo 24 ore

2 Commenti

  1. Renzo
    08th Set 2024 Reply

    ” Inoltre diversi gruppi del tifo organizzato azzurro sono fortemente legati ai catanesi, storici nemici in campo e rivali territoriali dei palermitani” vorrei ricordarlo a chi scrive l’articolo, anche gli stabiesi odiano i catanesi e sono in cattivi rapporti. Inoltre tra Palermitani e stabiesi ci sono buoni rapporti, qualche anno fa si scambiarono cori di rispetto sui traghetti a messina. E l’ultima volta che gli stabiesi scesero a Palermo furono ospiti della CNI nel quartiere Borgo Vecchio (mangiarono e bevvero insieme)

  2. Renzo
    08th Set 2024 Reply

    Ma siccome viviamo in un paese ridicolo è diventato più facile vietare che lavorare e nessuno dice niente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *