Inter-Napoli: staccati 1.500 biglietti ospiti nel primo giorno di vendita
Sono 1.500 i biglietti del Terzo Anello Blu di San Siro venduti nelle prime 24 ore in vista della partita Inter-Napoli, in programma domenica sera alle 20.45. Il dato è condizionato da tre fattori molto rilevanti.
Il primo, quello più pesante, è il divieto di trasferta per i residenti in Campania che di fatto elimina una buona metà dei possibili acquirenti; il secondo è l’obbligo di tessera del tifoso per tutti i supporters azzurri che limita soprattutto quei tifosi del Nord non proprio assidui che magari pensavano di farsi la trasferta a San Siro (la tessera non è più sottoscrivibile per questa gara); il terzo è collegato ai tempi di comunicazione della vendita con un preavviso brevissimo nella mattinata di lunedì.
Lunedì sono stati acquistati circa 900 biglietti mentre oltre 600 sono stati staccati nella mattinata di martedì, un dato in crescita che fa pensare ancora ad un possibile tutto esaurito nel settore ospiti. Molti altri supporters azzurri hanno acquistato biglietti dei settori ordinari, in particolare il Terzo Anello Rosso Laterale che costava 65 euro.
Questo traguardo era stato raggiunto nel gennaio 2023 quando – alla ripresa del campionato dopo l’anomalo Mondiale in Medio Oriente – gli azzurri erano sbarcati al Meazza con un vantaggio oceanico ed avevano incassato la prima sconfitta della stagione; ad onore del vero si giocava in un periodo ancora libero per molti causa festività natalizie. Lo scorso anno, invece, i pessimi risultati del Napoli da poco finito nelle mani di Calzona scoraggiarono tanti: dietro lo striscione di Milano Azzurra c’erano poco più di mille tifosi partenopei.