#news

Insultava Maradona e i napoletani sui social: premiano Facci con un programma in Rai

Sta per scoppiare un’altra bufera intorno al giornalista Filippo Facci, controverso editorialista di Libero, che nel corso degli ultimi mesi aveva ha ripetutamente offeso i tifosi napoletani e il popolo napoletano in genere.

Su di lui pende anche un esposto all’ordine dei giornalisti presentato dal presidente della Fnsi Claudio Silvestri dopo alcune pesanti affermazioni a mezzo social nei confronti dei tifosi napoletani che “piangerebbero invece di lavorare”, accuse basate su stereotipi vecchi ritirati fuori dopo l’eliminazione dalla Champions del Napoli ad opera del Milan, squadra di cui il brianzolo Facci (nella foto tratta dal suo profilo twitter) è tifoso.

Secondo indiscrezioni di stampa, il giornalista sarebbe molto vicino ad assumere un incarico per la conduzione di una breve striscia informativa su Raidue a margine del telegiornale della seconda rete nazionale. Una volta era considerata la rete del Partito Socialista di Bettino Craxi e adesso è invece considerata da tutti in quota Lega di Salvini.

Se ciò dovesse accadere sarebbe anche uno schiaffo paradossale all’ironia partenopea: “Bresciano, pagaci le tasse. Bergamasco, pagaci le tasse“, intonano i tifosi napoletani negli stadi del Brescia e dell’Atalanta da tanti anni sempre nell’ottica del confronto acerrimo tra Nord e Sud. Stavolta sarebbero i cittadini italiani a pagare Facci attaverso il canone Rai, inclusi i napoletani che tale soggetto aveva offeso anche con vergognose affermazioni su Maradona, “ladro è drogato“.

Sulla vicenda sarebbe per scoppiare una bufera mediatica che potrebbe anche spingere il Governo, che di fatto controlla indirettamente la Rai, a fare marcia indietro.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *