#news

Il 24 luglio prima riunione Osservatorio: già pronti due divieti di trasferta

Dovrebbe essere fissata il 24 luglio alle ore 12.00 la prima riunione dell’Osservatorio del Viminale in vista della nuova stagione sportiva. Sul tavolo ci sono le misure restrittive in vista del turno preliminare di Coppa Italia che propone diverse criticità.

Su tutte c’è il derby campano tra Juve Stabia ed Avellino che certamente sarà oggetto di una più attenta valutazione del Casms: probabile lo stop alla trasferta degli irpini; tra l’altro non si conosce ancora il giorno di disputa.





Misure restrittive sono possibili anche per Carrarese-Catania e per Cesena-Padova, considerate a rischio nel primo caso per l’esodo massiccio dei supporters etnei a Chiavari e nel secondo per la storica rivalità tra la tifoseria cesenate e quella patavina (a causa di un vecchio gemellaggio con i bolognesi).

Non si esclude che nella stessa riunione l’Osservatorio si esprima anche sulle misure per la partita Napoli-Modena, valevole per i 32° di finale di Coppa Italia e in programma allo stadio Maradona sabato 10 agosto alle 21.15; quasi scontato l’obbligo di tessera del tifoso per i residenti in provincia di Modena, ma si teme per un provvedimento prefettizio che potrebbe vietare la vendita nei settori ordinari anche ai napoletani di Modena regolarmente tesserati. Per l’attesa decisione sulla partita Verona-Napoli si dovrà invece attendere almeno il 2 agosto.

Il 24 luglio prima riunione Osservatorio: già pronti due divieti di trasferta

Ecco “Il novizio”, la prima opera non

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *