#news

Frosinone-Napoli: “esaurito settore ospiti, ma…” Per ordinari prelazione abbonati gialloazzurri fino a mercoledì

Sono andati esauriti intorno alle 12.30 i biglietti del settore ospiti dello stadio Benito Stirpe in vista della partita Frosinone-Napoli, in programma sabato 19 agosto alle ore 18.30. Lo ha appreso Milano Azzurra da tifosi in coda. Il match aprirà la serie A 2023/2024 con l’esordio dei Campioni d’Italia sul campo della neopromossa squadra ciociara.

Contrariamente a quanto era stato comunicato dal Napoli, oggi non è scattata la vendita online riservata ai soli abbonati residenti fuori dalla Campania a partire dal 15 agosto, probabilmente alle 11.00. I tagliandi infatti sono andati esauriti grazie al pesante afflusso nei pochi punti vendita aperti a Napoli e provincia e riservati a tutti gli abbonati azzurri. Code comunque ordinate quasi ovunque (nella foto a destra quella all’interno del mitico Caffè degli Azzurri a Fuorigrotta).
Non è chiaro se gli abbonati di fuori regione domani troveranno qualcosa in vendita online in Curva Sud, una porzione della quale dovrebbe essere destinata alle tifoserie ospiti delle “big” della serie A. Inoltre alcuni gestori di ricevitorie avrebbero mostrato sul loro terminale ai tifosi in coda  una immagine dalla quale si evince che sarebbero stati venduti solo tagliandi del settore C.

L’impressione, dopo quanto accaduto oggi, è che tale modalità di vendita resterà un caso isolato che forse avrà trascinato in qualche modo la campagna abbonamenti che chiude venerdì sera. Sono rimasti scontenti tutti: i tifosi residenti in altre regioni che si sono abbonati con un vero e proprio atto di fede e non sanno se troveranno qualcosa a Ferragosto, i tifosi costretti a fare la fila con 34 gradi, i gruppi ultras che allo Stirpe ci saranno ma in modalità ridotta perché in tanti non sarebbero riusciti a fare il biglietto.

VENDITA LIBERA SETTORI ORDINARI GIOVEDI’ MATTINA

Per quanto riguarda i settori ordinari è arrivata un’altra brutta sorpresa. La vendita è riservata agli abbonati del Frosinone che potranno quindi acquistare biglietti per amici. Dunque i tifosi napoletani non potranno invadere lo Stirpe, almeno per il momento. Il club ospitante lo ha annunciato in tarda mattinata dopo che su Vivaticket era comparso l’evento e per alcune ore gli abbonati hanno potuto acquistare qualche biglietto; riprenderà alle 15.30.
La vendita libera scatterà giovedì alle ore 11 del mattino per i posti rimasti invenduti e per i soli non residenti in Campania. La società gialloazzurra comunque non ha ancora comunicato il dato definitivo della campagna abbonamenti, chiusa sabato alle 12.00, che comunque avrebbe fatto registrare oltre 11.000 adesioni. Di conseguenza, i tagliandi in vendita per le singole partite di campionato resterebbero circa 2.700, poco più di 1.000  nei costosi settori Main Stand (da 100 euro in su) e 1.700 in Tribuna Est (70 euro).

 

LA QUESTURA: “CONTROLLI SPECIALI CON MEZZI DIGITALI”

Il Questore di Frosinone ha annunciato la predisposizione di un piano di sicurezza speciale in occasione dell’esordio dei ciociari contro i Campioni d’Italia. Verranno utilizzati strumenti digitali avanzati in grado di riconoscere facilmente biglietti falsi e contraffatti. Ci si chiede, ad esempio, se tali strumenti saranno in grado di leggere le tessere del tifoso per capire se il biglietto emesso con prelazione abbonati sia davvero di un persona abbonata al Napoli. Lo scorso anno la Questura emise decine di Daspo nei confronti di tifosi sorpresi con biglietti contraffatti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *