#news

“E’ la pay tv che uccide il calcio”: l’eclatante protesta in Francia

E’ stato esposto durante la partita tra Pau e Caen, valevole per il campionato francese Ligue2 e giocata nello stadio Nouste della piccola cittadina al confine con la Spagna. E’ lo striscione più quotato del momento, quello che sta riscuotendo consensi ed applausi da tutto il mondo del tifo.

Alcuni tifosi lo hanno esposto con la doppia asta all’inizio della partita impallando la telecamera dell’emittente Bein Sports. Recita testualmente “Bein Sports tue la Ligue2” che vuol dire “Bein Sports uccide la Ligue2“. E’ stato pubblicato in Italia dalla pagina Facebook Area Ultras che ha spiegato il motivo della protesta eclatante: viene contestata la decisione di far giocare le partite di questo campionato di lunedì e di venerdì per esigenze televisive.



Lo slogan appare molto simile a quello, coniato dalla Lega serie A in Italia, secondo cui “La pirateria uccide il calcio“. Sotto ogni post social della Lega si apre un sistematico shitstorm a base di commenti ironici o arrabbiati di tifosi che sottolineano quali siano i veri assassini del pallone, dal campionato spezzatino per esigenze televisive, ai procuratori, ai dirigenti incompententi.
Non si esclude che sulla scia di quanto accaduto in Francia possano verificarsi nuove proteste eclatanti e molto visibili anche negli stadi di altri Paesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *