Dal 2024 si può devolvere il 5×1000 all’Aps Milano Azzurra
Una novità importante per le attività di Milano Azzurra. Da quest’anno sarà possibile devolvere il 5 per mille dell’Irpef alla nostra associazione nella dichiarazione dei redditi che tutti gli italiani si apprestano a presentare tramite commercialista o Caf.Molto spesso si sente parlare di 5 per mille, ma non tutti conoscono il significato e l’importanza che ha per il sostegno alle No-profit come l‘Aps Milano Azzurra. Si tratta di una misura fiscale che consente ai contribuenti di destinare una quota di tasse sul reddito, che pagherebbero comunque allo Stato, a enti che si occupano di attività di rilievo sociale; non è quindi una donazione e non comporta oneri aggiuntivi.
COSA COMPORTA PER MILANO AZZURRA
Destinare il 5 per mille a Milano Azzurra significa aiutare il nostro sito a crescere e a dare informazioni sempre più approfondite su tutto ciò che riguarda il tifoso partenopeo, senza prese in giro, senza clickbaiting, senza mistificazioni, senza bugie, non solo prima di tutti ma anche meglio di tanti.
Significa inoltre contribuire alla realizzazione di iniziative di rilievo sociale che riguardano sia il territorio lombardo (alla faccia di quei razzisti che ci odiano e ci invidiano…) sia la nostra terra d’origine, come dimostra la recente visita del direttivo all’ospedale Tortora di Pagani al cui reparto di Ematologia sarà devoluto parte del ricavato della 3a edizione del “Memorial Diego Armando Maradona” in programma l’8 e 9 giugno a Trezzano sul Naviglio.
Il contributo che perverrà attraverso il 5×1000 sarà quindi utilizzato per tutte le iniziative di tipo sportivo, sociale e culturale già promosse, presenti o future di Milano Azzurra. La scelta di ognuno di noi può fare la differenza. Grazie al vostro sostegno potremo realizzare altri sogni nel cassetto, iniziative come quelle in essere in ambito solidale e di favorire la socializzazione con una comunità in continua crescita.
COME DEVOLGERE IL 5X1000 A MILANO AZZURRA
Ogni persona può aderire al 5 per mille a Milano Azzurra inserendo la voce “Sostegno delle associazioni sportive dilettantistiche iscritte al registro nazionale delle attività sportive dilettantistiche, che svolgono una rilevante attività di interesse sociale” e il nostro codice fiscale 11896700967 nella propria dichiarazione dei redditi (730, Redditi, ex Unico). E’ possibile segnalarlo al Caf o al commercialista che elaborerà la dichiarazione.