#news

Calendari di serie A e campagna abbonamenti: a breve le date ufficiali

Finito il campionato con la grande festa per la conquista del terzo Scudetto, i tifosi del Napoli si godono il “riposo del guerriero”; o almeno lo fanno quelli che hanno sostenuto in casa e fuori per un anno intero e che non si sono svegliati solo nell’ultimo mese e mezzo. Ma c’è chi già pensa al prossimo futuro e in tal senso le tappe sono quasi tutte fissate.

Le date importanti scattano già nei prossimi giorni. Secondo indiscrezioni, martedì 13 potrebbe essere presentato il nuovo allenatore: a meno che Roberto De Zerbi non decida di cedere ai corteggiamenti insistenti, Vincenzo Italiano sarà il nuovo tecnico azzurro.

I calciatori, che andranno in vacanza fino ad inizio luglio, conosceranno al mare o in località esotiche gli impegni del prossimo campionato. Non c’è ancora una data ufficiale, ma è alquanto probabile che la cerimonia di compilazione dei calendari di serie A si tenga tra il 26 e il 30 giugno con poche possibilità di slittamento fino al 5 luglio.

ESORDIO A FUORIGROTTA NEL TERZO WEEKEND DI AGOSTO

Siccome non sono stati appaltati i lavori di riqualificazione dello stadio Maradona, per i quali si attenderà l’eventuale assegnazione dei Campionati Europei del 2032, il Napoli giocherà regolarmente in casa la prima partita tra il 19 e il 20 agosto alle ore 18.00 o alle ore 20.45; difficile fare previsioni sulle avversarie ma appare improbabile un big match già nel primo turno.

Il 14 luglio scatterà invece il ritiro di Dimaro dove la squadra resterà fino al 25 luglio per poi trasferirsi a Castel di Sangro alla fine del mese. Ad inizio agosto saranno previste due amichevoli in Abruzzo mentre un’altra amichevole internazionale dovrebbe giocarsi sabato 12 agosto al Maradona.

ATTESA PER DATE E PREZZI DEGLI ABBONAMENTI

In quelle date scatterà la prima caccia al biglietto per l’esordio dei Campioni d’Italia. Sullo sfondo l’appuntamento più atteso, dopo anni di umori tiepidi: l’avvio della campagna abbonamenti 2023/2024. Se si rispettassero le date della scorsa stagione dovrebbe partire nella seconda metà di luglio, ma non si esclude che la società possa decidere di anticipare i tempi. Del resto, Roma, Milan e Inter sono già entrate o stanno entrando nella fase di vendita libera dopo quella riservata al rinnovo dei vecchi abbonati (con i giallorossi che hanno fatto registrare un boom). C’è attesa per conoscere i prezzi: uguali o di poco superiori allo scorso anno quelli per i vecchi abbonati, forse aumentati tra il 20 e il 25% quelli per i nuovi abbonati con una tessera stagionale per la Curva Superiore che potrebbe sfiorare i 400 euro. E’ opinione diffusa che, anche a causa dei problemi di quest’anno in campionato e Coppa Campioni, la società possa superare quota 25.000 abbonati soprattutto se De Laurentiis non venderà i pezzi pregiati.
A campionato già iniziato, il 31 agosto, l’ultimo grande appuntamento dell’estate: a Nyon si terrà il sorteggio dei gironi di Champions League con il Napoli che rischia incroci pericolosi soprattutto con le squadre di Madrid.

 

Calendari di serie A e campagna abbonamenti: a breve le date ufficiali

Massimo Crippa con noi a Trezzano per

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *