#news

Anticipi e posticipi: attesa a breve la comunicazione della Lega Serie A

Dovrebbe giungere nelle prossime ore la comunicazione ufficiale della Lega Serie A in merito al cronoprogramma per la definizione di anticipi e posticipi del campionato di serie A, il cui calendario è stato varato giovedì 4 luglio poco dopo mezzogiorno.Se verrà confermata la consuetudine delle ultime due stagioni, il comunicato dovrebbe essere pubblicato nel corso della stessa giornata; poi tra sabato e lunedì arriveranno le date e gli orari dei primi tre turni. Lo scorso anno furono quattro, quindi anche il primo dopo la pausa per le Nazionali (il Napoli seppe di giocare a Genova di sabato sera con grande anticipo); quest’anno invece potrebbe non essere possibile in quanto la Champions League si giocherà spalmata su tre giorni (dal martedì al giovedì) e quindi la Lega non può disporre – come fatto la scorsa stagione – che le gare delle squadre coinvolte nel primo turno a gironi si disputino di sabato (erano Napoli, Inter, Milan e Lazio).

JUVE-NAPOLI PIU’ DI DOMENICA, MA…

Gli azzurri sono particolarmente coinvolti perché in quel quarto turno sono ospiti della Juventus nel primo big match della stagione; la partita si gioca subito dopo l’impegno in Coppa dei bianconeri che però non sanno né dove giocano né quando. Se la Juve giocherà di martedì, è possibile che la partita venga anticipata al sabato; se addirittura si giocasse di giovedì, non si esclude un posticipo addirittura al lunedì sera. Tuttavia, la settimana successiva potrebbero giocarsi i 16° di finale di Coppa Italia che vedrebbero il Napoli giocare al Maradona in caso di passaggio del turno ad agosto con il Modena.




MILAN-NAPOLI INFRASETTIMANALE; LE ROMANE A FUORIGROTTA DI DOMENICA?

La Lega dovrebbe decidere le date dalla 4a alla 19a giornata entro martedì 3 settembre. Il vero caos si genera tra fine ottobre e metà novembre: per decidere le date di Milan-Napoli, prevista nell’unico turno infrasettimanale il 30 ottobre (possibili anche il 29 e il 31), Napoli-Atalanta e Inter-Napoli bisognerà attendere i giorni di disputa delle partite di Champions League delle due milanesi e dei bergamaschi. Influirà un po’ meno sulla sfida a San Siro rossonera, molto di più sulle gare con gli orobici e coi Campioni d’Italia.
Appare invece probabile che Napoli-Roma si giochi domenica 24 novembre e Napoli-Lazio si giochi domenica 8 dicembre in quanto in entrambi i casi le due romane saranno impegnate il giovedì successivo in Europa League e gli slot del venerdì e del sabato saranno riservati a chi gioca in Champions il martedì e il mercoledì. Tutto sarà più chiaro dopo i sorteggi in programma venerdì 30 agosto.

Anticipi e posticipi: attesa a breve la comunicazione della Lega Serie A

Calendario: esordio Napoli a Verona come due

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *