#news

Altra bufera in Irpinia per la foto del balcone tutto azzurro a Taurasi: “Appicciatili!”

E’ scoppiata a causa di una foto in una delle Capitali meridionali del vino l’ultima polemica sull’imminente festa Scudetto del Napoli. Tutto nasce da una fotografia postata sul suo profilo Facebook dallo showman Enzo Costanza, volto noto della tv e voce notissima per le sue imitazioni di personaggi di vari settori.
L’immagine ritrae un balcone nel centro di Taurasi, in provincia di Avellino, addobbato per celebrare i successi del Napoli. Sotto lo stato di Costanza i commenti si sprecano. Ci sono i più “violenti” che invitano a dare fuoco a bandiere e drappi che litigano con i più moderati secondo i quali “ognuno festeggia come vuole sul proprio balcone“. E c’è pure chi va oltre: “Per anni abbiamo visto bandiere di Milan, Inter e Juve, di una squadra regionale dovremmo andare solo orgogliosi“.
Ma almeno la metà dei commenti è fondata sull’orgoglio territoriale. “Taurasi è provincia di Avellino, a questi signori del balcone li manderei a fare certificati a Napoli e le visite mediche sempre a Napoli“. Era già successo qualche settimana fa, come raccontato da Milano Azzurra con un articolo ripreso da molti e copiato da alcuni pezzenti sitaiuoli made in Naples. Erano seguiti i comunicati della curva salernitana e la polemica per le parole del presidente granata Danilo Iervolino, poi costretto a fare retromarcia.
L’impressione è che, vista l’attesa lunghissima, in ogni angolo del pianeta (Salerno inclusa, Verona inclusa…) dovranno sopportare la grande festa azzurra. A Taurasi, vista la qualità del vino locale, sarà molto più facile per tutti (anche senza Maalox).

Altra bufera in Irpinia per la foto del balcone tutto azzurro a Taurasi: “Appicciatili!”

Napoli abbonato a San Siro: quella col

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *