#news

Abbonamenti Napoli: solo 1.000 posti rimasti in Curva A, ma immagini TicketOne forse sono ingannevoli

Sono 1.050 i posti risultanti ancora liberi nell’anello superiore della Curva A e qualcuno in meno in Curva B a poche ore dalla fine dell’ultima fase di prelazione per i vecchi abbonati del Napoli. Si desume – ma è bene tenere conto del fatto che non siamo certi dell’attendibilità – dalla mappa dei posti sul sito di TicketOne nel quale Milano Azzurra è riuscita ad entrare contandoli uno ad uno intorno alle 14.45 di lunedì 1° agosto.

I conti, a prima vista, non tornano: se la mappa fosse veritiera, già si sarebbe andati ben oltre la soglia prevista in prelazione, quella di circa 12.000 rinnovi. Infatti, i posti apparentemente liberi nei settori Distinti, Tribuna Nisida e Tribuna Posillipo non basterebbero a raggiungere quota 13.000, la differenza tra la soglia dei 25.000 abbonamenti in vendita e il numero di vecchi abbonati con diritto di prelazione.

BUG VECCHIE TESSERE SCADUTE NON INFLUISCE

Le soluzioni sono due: la più inquietante è qualche bug nel sistema o qualche “manfrina” in corso che ha permesso a persone non abbonate di acquistare la tessera in modo irregolare; tuttavia Milano Azzurra ha verificato che il cosiddetto “bug delle vecchie tessere scadute” consente di sbirciare nel sistema ma non di completare l’acquisto (almeno secondo le prove da noi effettuate nel pomeriggio). L’ipotesi più probabile è che la mappa raffigurata nel sistema non sia affidabile e veritiera, cosa confermata dalle precedenti immagini pubblicate da Milano Azzurra durante la fase 2 della prelazione.

Inoltre è stato accertato che ogni utente vede scenari diversi, ulteriore indizio di inaffidabilità del sistema.

LE VOCI DAL NAPOLI: “SE C’E’ SOLD OUT RIAPRIAMO LA CAMPAGNA”

E’ probabile che lo scenario che si presenterà ai tifosi mercoledì 2 agosto alle ore 12.00 sarà diverso. Ci sarà comunque battaglia per accaparrarsi i posti rimasti negli anelli superiori della due Curve a 535 euro per i full, a 430 per la formula Italia. Chi sceglierà la ricevitoria dovrà scaricare e compilare il modulomodulo.

Secondo molti esperti, il Napoli sfiorerà quota 25.000 ma non la raggiungerà. Inoltre, fonti vicine al club partenopeo ribadiscono che in caso di sold out la campagna abbonamenti potrebbe essere riaperta. La società e in particolare la nuova dirigente Valentina De Laurentiis non vorrebbe lasciare fuori nessun tifoso.

 

Abbonamenti Napoli: solo 1.000 posti rimasti in Curva A, ma immagini TicketOne forse sono ingannevoli

Alle 12 la vendita libera: fino a

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *