#news

Abbonamenti Napoli: si parte il 10 luglio con la fase rinnovi; mugugni per prezzi alti

Scatterà mercoledì 10 luglio alle ore 12.00 la prima fase della Campagna Abbonamenti del Napoli 2024/2025. L’annuncio è stato anticipato in seguito ad una fuga di notizie, avvenuta in circostanze ancora poco chiare, verificatasi nel corso del pomeriggio di sabato 6 luglio.La Fase 1 durerà fino al 22 luglio per consentire a tutti i vecchi abbonati (22.000 circa) di confermare il proprio posto nel settore occupato lo scorso anno. Da martedì 23 luglio a mezzogiorno fino a tutto giovedì 25 sarà aperta una breve finestra per tutti quelli che vogliono cambiare posto o settore.

La vendita libera scatterà invece lunedì 29 luglio e si concluderà la sera dell’8 agosto, meno di 48 ore prima dell’esordio ufficiale contro il Modena al Maradona in Coppa Italia. Questa partita sarà inclusa nell’abbonamento mentre per eventuali successive partite di Coppa in casa sarà garantita la prelazione con un piccolo sconto.
Confermate tutte le modalità dello scorso anno: la quota massima è di 25.000 distribuita nei vari settori mentre sarà possibile cedere l’abbonamento per un numero illimitato di partite ai soli possessori di tessera del tifoso (ma solo fino al giorno prima della partita). Sono previsti abbonamenti a prezzi scontati per under30 (ma non in Curva Superiore) e under14.

MINI-PRELAZIONE ABBONATI PER I BIG MATCH

Una delle due novità più rilevanti è la possibilità per l’abbonato di acquistare un biglietto per un’altra persona, sempre titolare di Tessera del tifoso, in occasione delle partite interne contro Inter, Milan, Juventus, Roma e Lazio; tale possibilità verrà circoscritta ad una breve fase e nei limiti delle disponibilità.
L’altra novità di rilievo è la creazione di due nuovi settori: i Distinti Premium Superiori e la Tribuna Posillipo Premium. Costeranno di più.



MALUMORI PER PREZZI RITENUTI ALTI

Non manca qualche polemica per i prezzi: il rinnovo di un abbonamento in Curva Superiore costerà 400 euro; l’emissione di nuovo abbonamento in Curva Superiore costerà 480 euro. Per le Curve Inferiori i prezzi sono rispettivamente 240 e 280, 520 e 630 per i Distinti Inferiori, 690 e 850 per i Superiori, 780 e 980 per quelli Premium (acquistabili solo nella breve fase di cambio posto o durante la prima fase?) fino ai prezzi esorbitanti per Nisida e Posillipo.
Si potrà acquistare l’abbonamento in tutte le fasi sia nei punti abilitati di TicketOne sia sul sito stesso (sempre e solo se in possesso di Tessera del Tifoso). Non indifferente una passaggio del comunicato ufficiale in cui si invita a dotarsi di Fidelity a prescindere dalla sottoscrizione dell’abbonamento, forse un segnale inviato a tutti i tifosi…
I prezzi alti potrebbero scoraggiare molti occasionali dello scorso anno, ma la possibilità di cedere l’abbonamento per tutte le 20 partite incluse va in direzione contraria; l’impressione è che sottoscrivere nuovi abbonamenti di Curva Superiore sarà difficilissimo tra quelli confermati nella fase 1 e quelli opzionati (se liberi) da chi era abbonato in Curva Inferiore e vorrà cambiare posto. In teoria, se tutti gli abbonati di Curva Superiore confermeranno il loro posto non ci saranno successive fasi per questi due settori.

 

Abbonamenti Napoli: si parte il 10 luglio con la fase rinnovi; mugugni per prezzi alti

Geolier spopola a Milano: “Qui mi sento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *