#news

Abbonamenti Napoli: chiesti fino a 150 euro per la prelazione in Curva

Curva

La campagna abbonamenti del Napoli, partita lo scorso 10 agosto, è solo alla Fase1 ma la cedibilità della prelazione ha scatenato quello che in tanti definiscono il “mercato delle vacche”. Secondo informazioni raccolte da Milano Azzurra nel corso degli ultimi giorni, all’approssimarsi della scadenza del 22 luglio i possessori di abbonamento in Curva Superiore avrebbero chiesto fino a 150 euro per cedere il numero di tessera del tifoso e consentire ad un’altra persona non abbonata di utilizzare la prelazione.

Il tutto era stato previsto già alla comunicazione, anticipata di due giorni per una fuga di notizie, da parte del Napoli e poi all’apertura della Fase 1 lunedì 10 luglio quando si era appreso che sarebbe stato possibile cedere la prelazione per intero e senza ricorrere al trasferimento del titolo partita per partita.

Conferme sono arrivate da un sondaggio promosso dall’account Instagram di Milano Azzurra durante il quale il 30% degli utenti ha affermato di aver ricevuto richieste superiori ai 50 euro per cedere la prelazione .

Già lo scorso anno la cessione del singolo titolo aveva scatenato il “mercato delle vacche” ma a chi pensava di far soldi è andata piuttosto male: nel girone di ritorno sono stati tantissimi gli abbonati non utilizzati in seguito alla crisi di risultati della squadra. L’arrivo di Antonio Conte ha riacceso entusiasmi e richieste.

Solo al termine della Fase 2, quella riservata ai cambi di posto o settore, TicketOne potrebbe comunicare il numero dei rinnovi dei circa 22.000 abbonamenti sottoscritti lo scorso anno. Le stime sono molto alte e appare quasi impossibile che abbonamenti dell’anello superiore delle due Curve siano disponibili in fase di vendita libera il prossimo 29 luglio.

DUBBI SU CAMBIO SETTORE CON CESSIONE PRELAZIONE

Molti tifosi pongono inoltre una domanda che per il momento non ha ricevuto risposta: è possibile cambiare settore approfittando della cessione di una prelazione? Forse sarà possibile – ma lo si scoprirà solo il 23 luglio alle ore 12.01 – in Fase 2 se TicketOne prevederà apposita doppia procedura contestuale di cambio tessera e cambio posto/settore. Il tutto è comunque soggetto alla disponibilità nei singoli settori e come già sottolineato i posti saranno pochissimi nelle due Curve Superiori.

Segui lo storico club del Napoli a Milano sui social: Facebook   /  Instagram

Abbonamenti Napoli: chiesti fino a 150 euro per la prelazione in Curva

La collezione dei Vignati su Maradona ai

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *