#news

Abbonamenti Napoli: ancora 1.500 disponibili a 4 giorni dalla chiusura

Sono circa 23.500 gli abbonamenti venduti dal Napoli durante la campagna partita a fine luglio con le varie fasi di prelazione e il 2 agosto con la vendita libera. Restano invenduti 1.500 abbonamenti.Come più volte scritto da Milano Azzurra, che aveva interpellato un esperto, il Napoli sfiorerà il sold out ma non lo raggiungerà. Neanche la prelazione di Frosinone ha convinto i tifosi, anche perché le caotiche e contraddittorie modalità della giornata di lunedì 14 agosto hanno scoraggiato quelli che avevano sperato di poter contendersi con meno tifosi i biglietti delle trasferte; resterà quasi certamente un caso isolato e tutti dovranno acquistare il biglietto senza prelazioni sulle gare di campionato fuori casa.

IMMAGINI A CONFRONTO DELLE ULTIME 48 ORE

Il settore più vicino al sold out è la Tribuna Nisida dove alle 18.00 di lunedì 14 agosto c’erano ancora 126 posti; segue la Tribuna Posillipo con 140, poi i Distinti Inferiori con 230 e le due Curve Inferiori. Pochi i posti in Curva B dove siamo sotto quota 350, più spazi liberi in Curva A dove ci sono ancora 670 posti.
Per dare un’idea più chiara e immediata Milano Azzurra ha messo a confronto le due immagini screenshottate questo pomeriggio di lunedì 14 e nel pomeriggio di sabato 12 agosto, 48 ore fa. L’immagine è ingrandibile cliccando: le differenza appaiono poche e riguardano solo la Curva B inferiore e i Distinti dove scomparsi alcuni posti colorati rispettivamente di blu e di verde; gli altri settori sembrano quasi identici.

IMPROBABILI NUOVI ABBONAMENTI NELL’ANELLO SUPERIORE

La campagna abbonamenti chiuderà venerdì 18 agosto alle ore 23.59. Potrebbe esserci un’impennata finale? No. Però potrebbe esserci il colpetto di coda che potrebbe consentire al Napoli di vendere qualche centinaio di abbonamenti in più. Difficile che si salga sopra quota 24.000. Appare molto difficile, in questo scenario, che possano essere messi in vendita altri biglietti dell’anello superiore delle Curve e dei Distinti per venire incontro alle esigenze di tanti tifosi rimasti fuori.
Lunedì 21 agosto deve infatti scattare la vendita dei biglietti della partita contro il Sassuolo, esordio casalingo degli azzurri previsto domenica 27 agosto alle ore 20.45. Improbabile pure che possa accadere in seguito visto che appena 6 giorni dopo arriva la Lazio a Fuorigrotta. Eventuali novità e dietrofront sarebbero possibili solo ai primi di settembre quando però il Napoli conoscerà già le avversarie in Champions League e quindi l’appetibilità della prelazione sulle trasferte europee e pure sulle partite in casa sarà già determinata. Tutto resta possibile, ma è molto probabile che il 18 agosto avremo la situazione cristallizzata e definitiva.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *