#news

“Napoletani monnezza e camorristi”, giornalista sarda chiude Twitter dopo bufera social

Ha cancellato il suo profilo su “X”, l’ex Twitter ora di Elon Musk, la giornalista sarda Stefania Lapenna dopo la bufera scatenata dai suoi commenti volgari e offensivi nei confronti dei tifosi napoletani al termine della partita di domenica funestata da incidenti alla Domus Arena.

Se ne sono accorti in molti consultando i social già dalla serata di domenica. “Al ritorno bisogna scrivere ‘A caccia di camorristi‘”, si leggeva in un tweet. In un altro veniva pubblicata una foto di tre persone su motorino nel centro di Napoli con la scritta “Voi siete questi” e poi “Siete monnezza, camorristi da quando siete nati“.

 

Sul principio la “gentile signora”, 42 anni, iscritti all’Ordine dei giornalisti della Sardegna nella categoria “pubblicisti”, ha anche tentato di rispondere a chi la insultava e soprattutto a chi le faceva notare che non era dignitoso scrivere quelle cose. Poi la pioggia di insulti ha consigliato alla Lapenna di chiudere il profilo che al momento risulta inesistente.
Qualcuno ha anche pubblicato la mail pec della giornalista e anche lì sarebbero state inviate decine di mail con insulti di vario genere.

Restano però gli screenshot che stanno girando e c’è la possibilità che qualcuno presenti un esposto all’Ordine dei Giornalisti della Sardegna affinché venga sanzionata. Si starebbe muovendo anche L’Unione Sarda che potrebbe sospendere la collaborazione per un certo periodo. Negli ambienti del noto giornale dell’Isola vi sarebbe notevole imbarazzo.

“Napoletani monnezza e camorristi”, giornalista sarda chiude Twitter dopo bufera social

Milano Azzurra compie 40 anni: festa grande

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *