#news

Verona-Napoli: le indicazioni per i tifosi ospiti

Dopo anni di trasferte più o meno libere, Verona-Napoli è contrassegnata quest’anno dal divieto di acquisto per i residenti in Campania. E’ il primo stop della stagione proprio all’esordio. La decisione è stata presa in seguito agli scontri scoppiati lo scorso ottobre nei pressi della stazione. Senza gruppi provenienti da Napoli il compito delle forze dell’ordine è più agevole, ma la gara nasconde molte insidie.

Anche stavolta la Questura ha predisposto un piano di sicurezza speciale. I tifosi del Napoli presenti nel settore ospiti saranno oltre 2.000 e provengono soprattutto dalle Regioni del Centronord. Anche i napoletani residenti in Veneto , gli unici che possono acquistare tagliandi dei settori ordinari, sono stati invitati ad andare nel settore ospiti; chi lo riterrà opportuno potrà chiedere alle forze dell’ordine di accedere al settore ospiti in via straordinaria pur essendo in possesso di un biglietto per i settori di casa.
Si sconsiglia in ogni modo di indossare vessilli e maglie azzurre fino all’arrivo nel parcheggio del settore ospiti o ai varchi di ingresso allo stesso settore.




Per chi arriva in treno è possibile raggiungere lo stadio dalla stazione di Verona Porta Nuova attraverso i bus navetta messi che anche quest’anno dovrebbero essere messi disposizione dei tifosi che partiranno dal piazzale antistante lo scalo ferroviario. Chi vuole raggiungere lo stadio a piedi può farlo in circa 25 minuti, ma Milano Azzurra lo sconsiglia vivamente. La disputa nel periodo di Ferragosto e la particolare situazione rendono d’obbligo il condizionale.

Per chi giunge a Verona in auto è possibile uscire allo svincolo autostradale di Verona Nord sull’A22 del Brennero, percorrere il raccordo ed inserire sul navigatore la destinazione “Piazzale Olimpia” (cliccando qui) per raggiungere in pochi minuti il parcheggio destinato ai tifosi ospiti. Tutti gli svincoli dell’area veronese saranno presidiati dalla forze dell’ordine, così come il percorso dal casello allo stadio. Non è escluso che i veicoli vengano radunati nel parcheggio del grande svincolo dell’Autobrennero e poi scortati in varie fasi fino all’impianto sportivo.




Il parcheggio è gratuito per i tifosi muniti di regolare biglietto. Gli ingressi per i tifosi ospiti sono il 5 e il 6; i cancelli apriranno intorno alle ore 16.30. Si consiglia di anticiparsi e si sconsiglia di uscire dal predetto percorso; si sconsiglia finanche di pranzare a Verona e zone limitrofe nel giorno della partita (questa non è la trasferta per fare turismo e se si proprio lo si vuole fare si può mangiare nella vicina Mantova). Il settore ospiti è distribuito su vari anelli che sono comunicanti tra di essi all’interno.
Al termine della partita è molto probabile che si verifichino lunghe attese prima all’interno del settore ospiti e poi nel parcheggio dedicato, attese che possono durare fino a due ore. Chi ha raggiunto Verona in auto dovrà percorrere la stessa strada dell’andata senza effettuare deviazioni e imboccare l’A22 a Verona Nord; si sconsiglia di fermarsi in autogrill prima di aver percorso 15/20 km.
A Verona è prevista pioggia proprio nel corso del pomeriggio, quindi è opportuno coprirsi in caso di attesa ai varchi di ingresso o dopo la partita.

 

Segui lo storico club del Napoli a Milano sui social: Facebook   /  Instagram

Verona-Napoli: le indicazioni per i tifosi ospiti

Verona-Napoli: venduti 2.000 biglietti ospiti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *