#news

Verso Cagliari-Napoli: autorizzata trasferta dei romanisti in Sardegna

L’Osservatorio del Viminale, riunitosi nell’ultimo incontro prima di Ferragosto, ha finalmente dato l’ok all’apertura del settore ospiti dello stadio Domus Arena in vista della partita Cagliari-Roma, in programma domenica 18 agosto alle ore 20.45.

Si tratta di una buona notizia – così come lo era stato l’ok alla trasferta dei laziali lo scorso febbraio – in vista della partita Cagliari-Napoli, valevole per la 4a giornata di serie A e in programma nel weekend di metà settembre in data e orario da stabilirsi entro il 4 settembre.
I residenti in tutto il Lazio potranno acquistare biglietti del settore ospiti (poco più di 400) solo se in possesso della tessera del tifoso giallorossa. Al momento – tuttavia –  TicketOne avverte con un messaggio sul sito che il settore ospiti non è in vendita online; non è chiaro se quindi i biglietti saranno disponibili solo in ricevitoria.



I settori ordinari dello stadio resteranno riservati ai possessori della tessera del tifoso del Cagliari oppure ai residenti in Sardegna anche se non tesserati. Questo punto è rilevante per tutti i supporters napoletani che vorranno andare a vedere la partita nei settori ordinari, visto che quasi certamente sarà replicato.
Così come appare probabile che – in seguito alla buona riuscita del piano di sicurezza lo scorso febbraio – venga autorizzata la trasferta dei residenti in Campania in occasione della gara Cagliari-Napoli. Avranno solo 10 giorni per organizzarsi visto che data e orario ufficiali verranno decisi nel tardo pomeriggio del 4 settembre e la partita si giocherà il 14 o il 15 settembre, con un’alta probabilità (ma non la certezza) che si giochi in orario diurno.

VIETATE DUE TRASFERTE IN CAMPANIA, UNA PARTITA IN BILICO

Nella stessa riunione l’Osservatorio ha bloccato la vendita dei biglietti delle partite Nissa-Enna, Giugliano-Taranto e Benevento-Cavese, tutte in programma tra il 23 e il 26 agosto, per motivi di ordine pubblico; si va verso tre divieti di trasferta per i residenti nelle province di Enna, Taranto e Salerno.
Bloccata anche la vendita dei biglietti della partita Spal-Ascoli del 23 agosto in attesa di ulteriori approfondimenti; anche qui si rischia il divieto di trasferta per gli ascolani a causa dei pessimi rapporti con la curva ferrarese da tempo gemellata con i ragazzi di Ancona, a loro volta gemellati coi napoletani.

Segui lo storico club del Napoli a Milano sui social: Facebook   /  Instagram

Verso Cagliari-Napoli: autorizzata trasferta dei romanisti in Sardegna

Verona-Napoli: venduti 2.000 biglietti ospiti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *