#Eventi

I primi 60 di Cascelli, l’eterno ragazzo di Milano Azzurra

Lino Cascelli Milano Azzurra

Giornata speciale in casa di Milano Azzurra dove si festeggia un compleanno speciale, per numero e per intestatario: Pasquale Pietro Paolo Cascelli, meglio conosciuto come Lino, compie oggi 60 anni.Ne aveva appena fatti 20 quando Milano Azzurra nasceva proprio in coincidenza con l’arrivo a Napoli di Diego Armando Maradona. Ne è passata di acqua sotto i ponti (del Seveso), sono stati accumulati i chilometri al seguito degli azzurri sempre per sostenere dietro il mitico striscione che faceva compagnia a quelli dei gruppi venuti da giù e che nell’ultimo decennio è ricomparso prepotentemente. Lo separavano 2 anni e 12 giorni dal nostro compianto Angelo Biondo, un’assenza difficile da accettare e da digerire.

Dietro il rilancio del sito di Milano Azzurra, diventato punto di riferimento per tantissimi veri tifosi del Napoli, c’è soprattutto lui: Lino Cascelli. Nella foto a destra si è leggermente anticipato (solo 3 anni) per celebrare questa ricorrenza. Si sarebbe anticipato ancor di più per consentire a Milano Azzurra di celebrare in modo adeguato il 40° anno dalla fondazione.

Quel seggiolino, reperto di un San Paolo che non c’è più, lo rappresenta più di tante altre cose. Come i biglietti delle trasferte storiche al seguito del Napoli (Stoccarda quella fonte del maggior orgoglio), come i racconti della storia del tifo che deliziano gli iscritti alle chat del club.

 

I primi 60 di Cascelli, l’eterno ragazzo di Milano Azzurra

Abbonamenti Napoli: tutto rinviato a dopo l’8

I primi 60 di Cascelli, l’eterno ragazzo di Milano Azzurra

Trasferte Napoli: due vietate, tre in bilico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *