#news

Calendario serie A: prende corpo ipotesi 4 luglio

Come anticipato alcuni giorni fa da Milano Azzurra, sta prendendo seriamente corpo l’ipotesi del 4 luglio alle ore 12.30 o alle 17.00 per la cerimonia ufficiale di presentazione del calendario 2024/2025 della serie A Eni.

E’ un appuntamento attesissimo dai tifosi che devono programmare gli spostamenti estivi: il massimo torneo inizia sabato 17 agosto e proseguirà per tre turni prima della sosta per gli impegni dell’Italia in Nations League.

Lo scorso anno, quando il campionato iniziò il 19 agosto, la cerimonia si tenne il 5 luglio e questa data venne annunciata solo alla fine di giugno. Per questo motivo non si esclude che i tempi siano simili e che dunque per conoscere la data definitiva si debba attendere almeno la fine della prossima settimana o l’inizio di quella successiva. Ma si moltiplicano le indiscrezioni sul 4 luglio in quanto in quella data e nel giorno successivo non sono previste gare di Euro 2024 (ci si trova tra ottavi e quarti di finale) e non c’è il rischio di sovrapposizioni.

Il Napoli dovrebbe esordire in casa in una data da definire. Anticipi e posticipi delle prime tre giornate verranno infatti comunicati entro 48 ore dalla pubblicazione dei calendari ufficiali. Senza Coppe Europee, l’unico possibile condizionamento esterno è il possibile incrocio con la Fiorentina nelle prime due giornate; in questo caso è impossibile che si giochi di sabato. Gli azzurri di Conte esordiranno però a Fuorigrotta già la settimana prima in Coppa Italia contro il Modena, anche in questo caso con data e orario da definire.

 

Calendario serie A: prende corpo ipotesi 4 luglio

Vasco a San Siro: rimossi i teloni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *