#news

Calendario serie A: 4 e 5 luglio le date più probabili per il sorteggio

Si terrà lunedì sera alle 19.00 l’Assemblea della Lega di serie A. E’ un appuntamento importante perché si discuterà di diritti televisivi, argomento molto caro ai “presidenti commercianti” del pallone. Ma non sono escluse sorprese.All’ordine del giorno non ci sono altri argomenti, ma non si esclude che nelle “Varie ed eventuali” possa essere comunicata la data della compilazione dei calendari di serie A. E’ un appuntamento attesissimo dai tifosi che devono programmare gli spostamenti estivi: il massimo torneo inizia sabato 17 agosto e proseguirà per tre turni prima della sosta per gli impegni dell’Italia in Nations League.

Lo scorso anno, quando il campionato iniziò il 19 agosto, la cerimonia si tenne il 5 luglio e questa data venne annunciata solo alla fine di giugno. Per questo motivo non si esclude che i tempi siano simili e che dunque per conoscere la data definitiva si debba attendere almeno la fine della prossima settimana o l’inizio di quella successiva. Secondo indiscrezioni, l’evento si potrebbe tenere tra il 4 e il 5 luglio in quanto in quelle due date non sono previste gare di Euro 2024 (ci si trova tra ottavi e quarti di finale) e non c’è il rischio di sovrapposizioni.

Il Napoli dovrebbe esordire in casa in una data da definire. Anticipi e posticipi delle prime tre giornate verranno infatti comunicati entro 48 ore dalla pubblicazione dei calendari ufficiali. Senza Coppe Europee, l’unico possibile condizionamento esterno è il possibile incrocio con la Fiorentina nelle prime due giornate; in questo caso è impossibile che si giochi di sabato.
Dovunque sarà, al netto di divieti, il popolo partenopeo è già pronto a rimettersi in marcia per sostenere.

Calendario serie A: 4 e 5 luglio le date più probabili per il sorteggio

Ritiro Napoli: con arrivo di Conte verso

Calendario serie A: 4 e 5 luglio le date più probabili per il sorteggio

Vignati: “Per la partita nel fango Maradona

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *